Ieri, come tutti avremo ormai letto, è stato presentato al mondo il nuovo iPad, tablet targato Apple che ha raggiunto la sua terza generazione.
Una delle principali novità di questo iPad, distribuito con iOS 5.1, è il tanto atteso Retina Display, caratteristica che ha portato la società di Cupertino -così come porterà moltissimi sviluppatori- ad aggiornare le proprie App al fine di renderle compatibili con la nuova impressionante risoluzione schermo di 2048×1536.
Vediamo insieme di quali App si tratta:
Giunge alla versione 1.1 iTunes U, l’ App che consente l’accesso gratuito a numerosi corsi universitari (ed il relativo materiale didattico) italiani ed europei: nel changelog che vediamo (lo screenshot è stato fatto con l’ iPhone in quanto l’ App è universale) è evidente il riferimento al nuovo iPad ed il suo Retina Display. Questo il link diretto ad App Store.
Leggi libri più facilmente con un testo decisamente più dettagliato sullo straordinario display Retina del nuovo iPad.
C’è bisogno di aggiungere altro? Versione 2.1 per iBooks, altra App universale scaricabile gratuitamente da App Store.
Augurando ai lettori di TheAppleLounge di non avere mai bisogno di questa App, segnaliamo comunque che qualora il vostro iDevice fosse stato smarrito o peggio, mediante un altro iPhone, iPad o iPod touch e Trova il mio iPhone v1.4 potrete tentare di rintracciarlo visualizzandone la posizione sul display -ora anche Retina per iPad- del dispositivo di proprietà dell’amico che vi sta aiutando nell’impresa. Ecco link per il download gratuito.
I primi errori da correggere dovrebbero essere nel testo del changelog di Trova i miei amici: speriamo che almeno in quanto a stabilità non ci sia nulla di equivoco! Versione 1.1 per l’App a sfondo social distribuita da Apple con l’arrivo di iOS 5 e scaricabile gratuitamente. Trova i miei amici consente -guarda caso- di individuare la posizione attuale dei propri amici e visualizzarla su mappa, qualora chiaramente questi ne abbiano concesso l’autorizzazione (che può essere permanente o temporanea).
In questo caso contribuisce all’aggiornamento anche la nuova Apple TV, oltre che il display Retina del nuovo iPad. Sul nuovo modello di multimedia station targata Cupertino sarà infatti possibile fruire delle funzionalità di iTunes Match: ovviamente non ancora in Italia, purtroppo.
Dirigi lo show da iPhone, iPad o iPod touch
Forse un po’ esagerato come slogan, ma di fatto l’App universale Remote, che giunge alla versione 2.3, consente di controllare la nostra libreria iTunes su Mac, oppure adesso anche di riprodurre i brani da iCloud con iTunes Match su Apple TV, tramite iDevice travestito da telecomando. Download gratuito anche in questo caso.
Questi gli aggiornamenti delle App targate Apple, affiancate in queste ore anche da moltissimi aggiornamenti per software Mac. Trovate come sempre tutte le news su TheAppleLounge.
La stampa delle fotografie è una pratica che ha attraversato generazioni, trasformando immagini digitali in…
Buona notizia per Apple che, stando a quanto riportato dal Global Handset Model Sales Tracker…
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…