Tutto quello che dobbiamo sapere per individuare le migliori applicazioni iPhone per montare i video in Italia
Montare i video con il tuo iPhone può essere un’esperienza divertente e creativa. Se sei alla ricerca di applicazioni per montare video sul tuo cellulare con la mela, sei nel posto giusto. In questo articolo, esploreremo alcune delle migliori applicazioni iPhone per il montaggio video. Spoiler: alcune di queste potrai usarle anche a livello professionale.
iMovie
iMovie è un’applicazione di editing video gratuita per iPhone sviluppata da Apple.
L’applicazione offre una serie di strumenti di editing video, come la possibilità di tagliare e unire clip, aggiungere effetti speciali e transizioni e aggiungere musica di sottofondo.
Dopo che avrai terminato le attività di montaggio, iMovie offre la possibilità di esportare i video in diversi formati, come HD e 4K, e condividere direttamente sui social media.
Insomma, iMovie è l’applicazione ideale per chi cerca un’applicazione di editing video facile da usare e adatta a tutti i livelli di esperienza.
Adobe Premiere Rush
Adobe Premiere Rush è un’applicazione di editing video professionale disponibile su iPhone.
Attraverso l’app potrai avere accesso ad una vasta gamma di strumenti di editing video, come la possibilità di tagliare e unire clip, aggiungere effetti speciali e transizioni, e aggiungere musica di sottofondo.
Ma non è finita qui: Adobe Premiere Rush consente di lavorare su più dispositivi grazie alla sua integrazione con Creative Cloud. Questo rende l’applicazione ideale per i professionisti del video, come i videomaker, che hanno bisogno di un’applicazione di editing video completa.
Splice
Splice è un’applicazione di editing video gratuita per iPhone sviluppata da GoPro.
Scaricandola avrai accesso ad una serie di strumenti di editing video. Infatti, anche qui potrai tagliare i clip, unirli, oppure aggiungere l’audio di sottofondo, che sia musica o voice-over.
Anche Splice offre la possibilità di esportare i video in diversi formati, come HD e 4K, e condividere direttamente sui social media. Insomma, molto comoda, specie se sei alle prime armi con l’editing dei video.
LumaFusion
LumaFusion è un’applicazione di editing video professionale disponibile su iPhone.
Come nelle applicazioni precedenti, puoi tagliare, modificare, unire video a tuo piacimento, sempre con la possibilità di aggiungere la musica come sottofondo.
Inoltre, LumaFusion offre la possibilità di lavorare con più tracce audio e video contemporaneamente, rendendolo ideale per i professionisti del video che hanno bisogno di un’applicazione di editing video completa.
Quik
Come Splice, anche Quik è un’applicazione di editing video gratuita per iPhone sviluppata da GoPro.
Tramite quest’app potrai utilizzare i modelli di editing video preimpostati per creare video in modo rapido e facile, rendendolo ideale per chi cerca un’applicazione di editing video facile da usare e adatta a tutti i livelli di esperienza.
InShot
InShot è un’applicazione di editing video gratuita per iPhone, la preferita di molti social media manager.
Anche in questo caso, l’applicazione offre una vasta gamma di strumenti di editing video, come la possibilità di tagliare e unire clip, aggiungere effetti speciali e transizioni, e aggiungere musica di sottofondo.
Inoltre, con InShot avrai la possibilità di utilizzare le dimensioni del video personalizzate, come 1:1 o 16:9, e di esportare i video in diversi formati, come HD e 4K.
FilmoraGo
FilmoraGo è un’applicazione di editing video gratuita per iPhone sviluppata da Wondershare.
Anche qui siamo davanti ad un’applicazione adatta a tutti i livelli di esperienza, dove potrai imprare sempre di più.
Insomma, ci sono molte applicazioni per montare i video disponibili per iPhone, sia gratuite che a pagamento. iMovie, Adobe Premiere Rush, Splice, LumaFusion, Quik, InShot e FilmoraGo sono alcune delle migliori applicazioni per il montaggio video su disponibili sul mercato.
La scelta dell’applicazione giusta dipende dalle tue esigenze e dal livello di esperienza nell’editing video. Se sei un principiante, potresti preferire un’applicazione facile da usare come iMovie o Splice. Se sei un professionista del video, potresti preferire un’applicazione più avanzata come Adobe Premiere Rush o LumaFusion.
Se sei un libero professionista ricorda comunque che la formazione trasversale è sempre più importante, quindi approfondire un ambito non propriamente “tuo” (come il montaggio video), può essere un valore aggiunto per il tuo CV.
Mentre ti formi, per supportarti nella gestione degli aspetti fiscali, sono nati diversi servizi online come ad esempio Fiscozen che mette a disposizione di tutti gli iscritti un commercialista dedicato che possa occuparsi di tutti gli adempimenti e possa rispondere a tutte le domande di natura fiscale, come quelle relative ai contributi da pagare.