Categoria: Sistema – Licenza: Demo
Data di rilascio: 23/01/2008 – Prezzo finale: $49.00
A volte tutti noi ci domandiamo perchè software particolarmente utili (e particolarmente belli) siano a pagamento e costino così tanto.
La spiegazione è semplicemente intuibile dopo aver scoperto un software come CheckUp.
Il software si presenta con una grafica incredibilmente accattivante, quasi fosse il cruscotto della vostra auto.
CkeckUp offre potenti strumenti per monitorizzare il comportamento e la salute del proprio computer Mac, sia con processore Intel che PowerPC.
CkeckUp è un’applicazione utile (e semplice da usare) sia per le imprese che per l’ambiente domestico. E’ progettato per monitorizzare l’utilizzo della CPU, della memoria, delle unità disco, delle schede di rete e avvisa l’utente quando una risorsa supera un certo valore.
CheckUp è inoltre in grado di monitorizzare un Mac da remoto attraverso la rete locale o attraverso Internet (funzione particolarmente utile per gli amministratori).
Con questo software è possibile creare rapporti di utilizzo e visualizzare informazioni dettagliate sui processi in esecuzione. E’ possibile aggiungere avvisi che verranno visualizzati attraverso un sistema di notifica quando si determinano particolari condizioni per quella specifica risorsa del computer.
L’interfaccia grafica (bellissima) è stata progettata per dare la massima priorità e la massima usabilità.
Il software attualmente è in beta (pubblica) e può essere usato gratuitamente fino al 4 febbraio 2008, poi avrà un costo di $49,00.
Download: http://www.macupdate.com/download.php/26475/CheckUp.dmg
Link: http://www.macupdate.com/info.php/id/26475/checkup#descContainer_link
Sulla grafica niente da dire… stupenda. Il prezzo un po’ meno.. forse perchè non è un software strettamente necessario..
49$!?!? fosse indispensabile capirei, ma è solo bello!
INFORMAZIONE DI SERVIZIO
Ci scusiamo con tutti i lettori e con quanti hanno lasciato dei messaggi in calce a questi articoli nella giornata di oggi. Causa trasferimento server alcuni di essi potrebbero essere stati perduti.
Vi ringraziamo per la comprensione.
Paolo Petrone
L’applicazione è davvero gradevole e utile, peccato per il prezzo, per una trentina di dollari in meno l’avrei acquistata.