I due software possono essere considerati i fratelli minori rispettivamente della versione Elements-less Pro (passate il neologismo) e della della versione Elements-less (ri-passate il neologismo, per favore.) Se Adobe Premiere Elements 10 si pone sul Mac App Store come diretto concorrente di iMovie di Apple (che però ha un prezzo inferiore rispetto al rivale di Adobe), storia diversa è per Adobe Photoshop Elements 10 che potremmo definire come una versione entry level del più noto fratello maggiore che si occupa di ritocco fotografico (in realtà le sue potenzialità vanno ben oltre il semplice ritocco fotografico).
I due software di casa Adobe, se pur non proprio per utenza professional, non sono affatto delle app qualsiasi come lascerà intuire anche il loro prezzo. Sul Mac App Store, infatti, è disponibile Adobe Premiere Elements 10 a € 62,99 e Adobe Photoshop Elements 10 anch’esso a € 62,99. Purtroppo, al momento, questi due software non sono disponibili in italiano, ma non è da escludere che possa arrivare in un prossimo futuro un aggiornamento anche con la localizzazione nella nostra lingua. Del resto i fratelli maggiori di questi due software sono già disponibili anche proprio in italiano (oltre che in altre lingue).
Un aggiornamento come quello appena indicato, comunque, potrebbe significare un aumento nella dimensione dei due software che non attualmente non, certo, non pesano poco. Al momento Adobe Photoshop Elements 10 pesa 924 MB mentre Adobe Photoshop Elements pesa 1.21 GB e l’integrazione di ulteriori lingue potrebbe appesantire ulteriormente i due software.
Staremo a vedere se Adobe deciderà di mettere in vendita sul negozio on line di Apple anche altri software in versioni Pro o magari la futura Creative Suite 6 Master Collection.
[via]
“Al momento Adobe Photoshop Elements 10 pesa 924 MB mentre Adobe Photoshop Elements pesa 1.21 GB”
bug ;)
Boh, ma a quel punto io mi tengo iMovie! Se deve essere Premiere..che sia quello vero, non Elements…che francamente non non sicuro valga la pena…
Rispetto ad iMovir PE sta su un altro pianeta: più funzionalità, qualità di esportazipne video nettamente maggiore.
iMovie è intuitivo ma molto più amatoriale.
@ un po’ un giochino
Si, magari a 63 euro…