La Adobe ha da poco lanciato sul mercato la sua nuova famiglia di “Touch Apps“, tra cui spicca Photoshop Touch. Al momento sono disponibili solo sul Market di Android, ma a breve arriveranno anche su iOS.
Photoshop Touch è sostanzialmente una via di mezzo tra il semi-inutile Photoshop Express e il vero Photoshop CS5. Il suo prezzo (7,99€ – è lo stesso per tutte le app della suite) rispecchia esattamente questo compromesso: si tratta di un’ottima app per tablet, ancora lontana dalle potenzialità della versione completa ma un ottimo strumento creativo per tablet, anzi, dirò di più: dalle anteprime sembrerebbe essere una di quelle killer-app che valgono da sole l’acquisto di un tablet.
- Usa gli strumenti di Photoshop sul tablet attraverso un’interfaccia studiata per il touch come i livelli, gli strumenti di selezione, di ritocco, i filtri, le curve, ed altro.
- Usa la fotocamera del tuo tablet per creare texture personalizzate o per riempire livelli tramite l’esclusiva funzione Camera Fill.
- Seleziona una parte dell’immagine scarabocchiando con lo Scribble Selection tool. Con la funzione Refine Edge, usa le tue dita per selezionare anche le parti più difficili, come i capelli, facilmente.
- Cerca e importa immagini con Google Image Search integrato nell’app.
- Condividi le immagini tramite Facebook e visualizza i commenti direttamente nell’app.
- Sfoglia una gallery d’ispirazione con stili e risultati da ottenere, e segui i tutorial passo-passo per imparare le tecniche per ottenerli.
- Sincronizza i progetti con Adobe Creative Cloud e apri i progetti di Adobe Photoshop Touch in Photoshop da Mac o PC.
1 commento su “Adobe presenta Photoshop Touch”