Secondo varie fonti, tra cui il Wall Street Journal ed ArsTechnica Apple presenterà durante l’evento un nuovo software per creare eBook, il tool viene paragonato a GarageBand e permetterà veramente a tutti di creare libri elettronici in modo semplice e rapido.
Sembra che Apple stia collaborando con molte case editrici americane (in particolare vengono citate McGraw-Hill, Pearson e Houghton Mifflin Harcourt) fin dallo scorso mese di giugno. La maggior parte degli editori e degli scrittori trova troppo macchinosi gli attuali strumenti per la creazione e pubblicazione di eBook, il nuovo software Apple invece dovrebbe essere estremamente intuitivo e semplice da usare.
Così come GarageBand permette di creare canzoni in pochi minuti, questo tool consentirà a tutti (esperti e non) di dare vita ad eBook completi e professionali in pochi click.
All’evento del 19 gennaio dovrebbe essere annunciato anche il supporto nativo per lo standard ePub 3, che permetterà agli editori di creare libri interattivi con estrema facilità. Pare che Steve Jobs abbia lavorato per diversi anni a questo progetto, che solo ora giunge a compimento. Altre voce parlano invece della possibilità di vedere libri di testo su iOS, lo stesso Jobs aveva parlato di questa idea al suo biografo Walter Isaacson.
Chiaramente, al momento si tratta solamente di rumors, per quanto provenienti da fonti piuttosto attendibili, di certo però non possiamo sapere quali siano i piani di Apple per l’evento di giovedì prossimo. L’appuntamento è fissato per il 19 gennaio alle 16:00 ora italiana, noi ovviamente seguiremo tutti gli sviluppi in tempo reale, sintonizzatevi su TheAppleLounge, aggiorneremo tempestivamente il blog con tutte le novità annunciate all’evento.
[via]
In vista dell’arrivo del Natale c’è già chi sta pensando di farsi un bel regalo…
Sembra esserci qualche sorpresa in vista in casa Apple per quanto riguarda l’Apple Watch. Infatti…
Dopo un periodo di appannamento, inizia ad essere interessante la crescita del mercato dei tablet…
Apple è sempre a lavoro per garantire novità di rilievo ai propri utenti, ciò significa…
Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…
In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…
View Comments