MacHeist ha lanciato nei giorni scorsi un nuovo bundle di applicazioni per OS X, composto interamente da software che hanno vinto un Apple Design Award, il premio che Apple, durante la WWDC, conferisce alle migliori applicazioni sviluppate per Mac.
Le dieci applicazioni si possono acquistare a 19,99$, un prezzo particolarmente conveniente se si considera che del gruppo fanno parte anche app come BoinxTv, che solitamente costa circa 400$, e Xojo Desktopo Pro, 300$ di valore, che verrà sbloccata al raggiungimento dei 10000 bundle venduti.
Di seguito una breve descrizione di tutte le app disponibili nel pacchetto.
- Boinx TV: pluripremiato e acclamatissimo software di produzione video e broadcasting che permette di inserire effetti e titoli live, con supporto fino a tre telecamere. Il tutto racchiuso in un’interfaccia semplice nonostante il feature set di livello professionale.
- MacJournal: applicazione per la stesura e l’archiviazione di “diari”, pubblici o privati. Utile per chi tiene molte note e scrive tanto. Forse un po’ fuori tempo massimo nell’epoca di OneNote e Evernote
- Toon Boom Studio:
- AccountEdge Pro: applicazione destinata alle piccole imprese, utile per tenere traccia di conti, ricevute, vendite. Probabilmente poco adatto alla realtà di una piccola azienda non statunitense, però.
- iSale: Interessante alternativa al più noto GarageSale che permette di creare e pubblicare annunci eBay dal look professionale in maniera rapida.
- Picturesque: programma di ritocco fotografico che permette di applicare rapidamente effetti e filtri alle proprie immagini.
- Starry Night Pro: applicazione per gli appassionati di astronomia che porta su Mac un vero e proprio atlante dei cieli, con descrizioni, approfondimenti un simulatore 3D che grazie a 200.000 anni di dati storici permette di ricostruire i cieli dell’antichità.
- Xojo Desktop: interessante piattaforma per lo sviluppo di applicazioni multi-piattaforma per desktop, web e mobile-web che permette di creare software completi con un’interfaccia semplice ed intuitiva anche per chi non ha eccessiva esperienza con lo sviluppo.
Il bundle contiene un’ulteriore applicazione “segreta” che verrà rivelata più avanti. A giudicare dall’ombra dell’icona pare si possa trattare di Screenflow, applicazione per la realizzazione di screencast professionali che aveva vinto un ADA ai tempi di Snow Leopard. Il pacchetto di applicazioni si potrò scaricare a questo prezzo ancora per 5 giorni dal sito di MacHeist.