Ottenere Norton Mobile Security è semplicissimo. Trovate l’app per iPhone e per iPad su iTunes App Store. Poi basta visitare il sito http://us.norton.com/stay-safe/promo, scegliere la propria nazionalità e copiare il codice regalo. Il codice per l’Italia è stay_safe_CSEUR (bisogna rispettare maiuscolo e minuscole). Il passo successivo è quello di scegliere i servizi di protezione per 1 anno a € 29,99 e, una volta nel carrello, inserire il codice sconto. In questo modo il prezzo si azzererà.
Ricordate, però, che un software di protezione come Norton Mobile Security può non bastare. E avere un iPhone o un iPad (dispositivi sicuri per eccellenza) può anch’esso non bastare. Bisogna sempre usare anche il buon senso. Ecco, quindi, un decalogo suggerito da Symantec.
- Pensa prima di cliccare – Sii sospettoso quango ricevi mail o sms tipo: “Hai vinto la lotteria dei giochi Olimpici!”” o “Ritira gratuitamente il tuo biglietto per i giochi Olimpici!” Dovrebbe essere chiaro a tutti che certe offerte sono troppo belle per essere vere e la maggior parte delle volte è proprio così: sono false! Sii sempre attento a email del genere e a mittenti sconosciuti.
- Assicurati che il tuo dispositivo sia protetto da un pin così da proteggere le informazioni in esso contenute.
- Attenzione a siti sconosciuti, potenzialmente pericolosi – Quando compri online con il tuo dispositivo mobile cerca di faro solo su siti che conosci.
- Assicurati anche che tutte le transazioni che fai avvengano attraverso pagine sicure, solitamente tali pagine hanno il simbolo di un lucchetto.
- Interrompi qualunque tipo di condivisione di file, evita di fare banking online e in generale transazioni finanziarie quango usi un wi-fi pubblico.
- Tieni aggiornato e aperto il tuo software di sicurezza – Ricordati: non importa dove o come sei connesso, i dispositivi mobili sono vulnerabili alle minacce online tanto quanto il tuo computer.
Non perdete questa offerta e tenete sempre bene a mente il decalogo che avete appena letto.
Perdonatemi ma ha le STESSE, IDENTICHE funzionalità di “Traccia il mio iPhone”, così come confermato anche dalle non esaltanti recensioni nello store Americano. Perché una persona dovrebbe appesantire ulteriormente il proprio cellulare e scaricare di più la batteria per un’applicazione che fa tutto ciò per il quale l’iPhone è predisposto a fare in modo nativo?