E che non si dica che parliamo sempre e solo di Apple! Oggi invece vogliamo testimoniare i progressi fatti dalla concorrenza, ovvero qualche novità dell’ultimo sistema operativo di Redmond: Windows 7.
Ho scaricato, non senza alcune difficoltà dovute al grande afflusso di curiosi come me, l’ultima versione beta, la build 7000, direttamente dal sito di Microsoft, usando Firefox, perché la pagina di registrazione, guarda caso, con Safari non si apriva.
Non avendo a disposizione altre macchine oltre al mio fido iMac, l’ho installato tramite un popolare sistema di virtualizzazione, VMware Fusion. L’installazione è andata subito a buon fine in un tempo piuttosto breve, soprattutto se raffrontato alle vecchie versioni dei sistemi operativi di Microsoft.
Sinceramente dell’installazione non mi sono molto preoccupato, dato che ero intento a lavorare in un altro dei miei Space di OS X e che Fusion si è occupato di tutto, avendomi chiesto anticipatamente il numero di serie e il nome utente per completare in autonomia il processo di setup.
Ho dovuto utilizzare l’accortezza di dire a VMWare che stavo installando Windows Vista, dato che il supporto studiato appositamente per Seven non è ancora presente… comunque ha funzionato egregiamente.
A prima vista, ho notato un paio di migliorie in questo nuovo prodotto: la prima è una simpatica animazione durante l’avvio, che potrete vedere nel filmato che ho qui sotto riportato.
La seconda è il nuovo dock che ha sostituito la vecchia taskbar. Beh… nuovo si fa per dire, dato che assomiglia parecchio a quello di una vecchia versione di OS X, comunque qualche differenza c’è. Ad esempio le icone non si ingrandiscono quando ci si passa sopra con il mouse. Inoltre, quando le si clicca, lo sfondo ha un gradevole effetto plasma, che a OS X proprio manca…
Ah, quasi dimenticavo… ci sono anche una manciata di sfondi nuovi per il desktop!
Per il resto… beh… sembra proprio Vista. Forse un po’ più leggero. Da notare, la prima cosa che Seven dice all’utente appena avviato è di installare un antivirus… evidentemente sull’argomento sicurezza siamo ancora un po’ indietro…
In ogni caso, ho provveduto a registrare per voi questo piccolo video, in modo che possiate farvi un’idea di quanto sia migliorato rispetto al passato: Steve Ballmer ha motivo di esserne orgoglioso!
Disclaimer: questo articolo ha contenuto ironico. Se vi sentite offesi da quanto esposto, prego, cliccate qui.
Grandissimo!!!!!
E’ successo veramente? MS non si smentisce mai
non si fà, non si fà, non si prende in giro i sentimenti della gente…:)
Definire superficiale questo articoo e’ fargli un grosso complimento!
Non capisco veramente il senso di una “recensione” come questa…
…se qualcuno melo volesse spiegare gliene sarei grato.
io non trovo giusto questo tuo video
1 è semplicemente un beta quindi il fatto che sia andato in crash non significa nulla
2 è vero forse non è ancora a livello di OS X ma almeno è un bel passo avanti rispetto a vista
3 purtroppo gli hacker faranno ancora virus per windows visto che purtroppo è uno degli os più utilizzati al mondo, non ne fanno per OS X solo perchè sarebbe un lavoro troppo complicato eludere la sorveglianza di OS X
vorrei aggiungere che sono un felice possessore di macbook e di un mac mini che purtroppo per motivi di lavoro è costretto ad usare windows vista
Quello si che è ridicolo come OS…
io invece devo fare i complimenti alla realizzazione del video: mi sono divertito molto. Non ci si può fare niente se anche Seven ha problemi come i predecessori, se è fotocopiato…..
Anche se hanno migliorato l’estetica, stabilizzato il sistema operativo, siamo lontanissimi dalla qualità offerta da MacOSX…. SORRY! :D
come sei crudele! un windows non puoi confrontarlo con un OS X! xD
@ Paolino Paperino:
che non sia una recensione siamo d’accordo
ma che sia superficiale non è vero
quando si crea un nuovo sistema, o quando se ne crea uno da zero
anche se solamente in versione beta
si dovrebbe poter prevenire qualunque incapacità dell’utente nel far danni
invece windows sembra voler incentivare i propri utenti a farsi rompere
non ho mai visto tante schermate di errore come quando ero con windows..
con leopard invece non ne ho viste mai
(e ti giuro che con leopard ne faccio parecchi di impicci.. ma niente.. mai dato errore critico)
poi ovvio.. dato che l’articolo è scritto in senso ironico è normale che si sfotta qualcuno
(soprattutto quando un macUser si confronta con un PCUser…)
Dai ragazzi, siete troppo cattivi. Questa è una beta di Seven e qualche bug ci sarà pure, no?
Oltretutto Seven è un passo avanti se si confronta con Vista.
Aspettiamo di vedere la versione definitiva.
Io ho dovuto formattare Xp perchè il Service Pack 3 rompeva e sono ritornato al 2 (e nonostante questo ho dovuto formattare due volte visto che la prima formattazione non era andata a buon fine) e mi era venuta la tentazione di provarlo, ma leggendo quà e là che danneggiava alcuni dati ho lasciato perdere visto che ho due Hd di dati!
Bel video complimenti!
Non si può rilasciare una beta che danneggia i dati e che dopo due minuti (neanche) di utilizzo ti manda in crash un sistema!
Ricordo che in molti hanno avuto problemi con Vista ed Alcohol 120%: unica soluzione era formattare o ripristinare (=perdita di dati)!
Io mi sono salvato per un pelo (poi visto che il portatile non sopportava Vista sono passato ad Ubuntu)!
Ciao!
! :) !
Ringrazio tutti, ma proprio tutti, voi che avete commentato, sia in tono positivo che negativo, il mio articolo.
Voglio solo aggiungere un paio di cose: il link del download della beta è questo. Provate Seven e poi ditemi come vi sembra, soprattutto confrontato con Vista.
Se avete un Mac, utilizzate VMware Fusion, io ho utilizzato una trial che ho scaricato da qui.
@ Mattia:
Grazie.
@ Davide:
Sì, puoi trovare anche altri filmati analoghi al mio su YouTube.
@ Paolino Paperino:
Hai ragione, è superficiale, ma non voleva essere una vera recensione, solo uno spunto per ridere insieme.
@ glacio:
1) E’ vero, è normale che una beta possa avere degli errori, ma una BSoD è un po’ più grave di un normale errore. Inoltre hanno rovinato qualcosa che già prima funzionava…
2) Io questo gran passo avanti rispetto a vista, mi si perdoni il gioco di parole, non l’ho visto.
3) Se è troppo complicato eludere la sorveglianza di OS X, perché non dovrebbe diventare altrettanto difficile per quella di Windows?
@ Antonio Curci:
Grazie. In effetti è il mio primo tentativo di utilizzare iMovie per qualcosa di più che incollare insieme due spezzoni di video e in assoluto il mio primo approccio con GarageBand per la “colonna sonora”…
@ permissiondenied:
Sono più crudele io verso Windows o Windows con i suoi utenti?
@ Andrea:
Hai pienamente colto lo spirito del post.
@ lupoalberto12:
Mi sembra di rivedere la mia storia… il portatile non supportava Vista… Un paio d’anni tra Ubuntu e altre distro Linux e poi l’iMac nuovo. Spero di poterti dare presto il benvenuto nel mondo della Mela! :-)
@ Tiziano Dal Betto:
Grazie, anche io me lo Auguro!
Ciao!
! :) !
@ Tiziano Dal Betto:
ahah windows non è crudele verso i suoi utenti… li prende solo per il sedere xD
Tiziano Dal Betto, dopo questa ti voglio sul mio comodino accanto al letto.
LOL
non sono d’accordo….è una beta…è chiaro che ci sono BUG…quante volte si scoprono bug sulle beta di OSX….ritentate quando ci sarà la versione golden master…..
Questo video non ha senso! se volete dimostrare che winzoz nn funziona dovete farlo crashare mentre lo si usa normalmente o cmq x qualche funzione sensata…che senso ha che mi metto ingrandire la barra fino a 72???
Sono d’accordo sul fatto che winzoz fa schifo e che cmq questa non sia una vera e propria recensione (senza offesa) però se mi dimostri che un utente win rimane a piedi facendo cose “sensate” rido il doppio….
Ahahah!
Che nerd che siete! I fan boy come voi sono la vergogna di apple!
SIETE DEI BASTARDI!!!! BASTARDI DENTRO :D :D :D :D :D
cmq a parte gli scherzi, speriamo che siano riusciti ad alleggerirlo, perchè non voglio dover overclocckare un pc per far girare vista al minimo!!
p.s. io quell’effetto di goccia sull’acqua quando clicchi col sinistro già non lo sopporto!
ottimo video!
@ Tiziano Dal Betto:
Purtroppo alla microsoft non vogliono capire che non possono fare un OS buono se si utilizzano basi arcaiche come sistem32.exe
OS X secondo me è più difficile da “espugnare” perchè ha (come linux del resto) basi molto più giovani e al’ avanguardia
In più ogni programma in linux e OS X Fa solo quello che gli si dice di fare quindi è molto difficile che un programma malevolo possa controllarli.
Comunque da una prima beta non si può dedurre se il sistema operativo alla fin fine sia buono o no.
Anche io credo che articoli come questo non abbiano senso.
Da (felice) possessore di macbook unibody non posso che dirti che articoli come questo mi fanno diventare un pò insofferente.
Che bisogno c’è di provare a tutti i costi la superiorità di osx e mac?
C’è chi la pensa diversamente?
Un pò di modestia no?
Tra l’altro, aggiungo, dopo meno di una settimana a me il mitico mac è crashato, visualizzando la famigerata e leggendaria schermata di errore. Il tutto perchè avevo installato un’app (University mi pare) che serviva a gestire i corsi e gli esami dell’Università.
Quindi cari amici nerd e non mac user, un pò più di “umiltè”.
PS ho provato 7 su Notebook HP T7700, 2 GB di Ram, GeForce 8400 GS e va da Dio; su un pc di 5 anni fa Pentium 4 3.2 ghz e 1 gb di ram e funziona con gli effetti grafici disattivati ma va meglio di xp; su MacBook unibody con VMware Fusion e funziona come a te, senza driver e tutte le opzioni grafiche che dovrebbe avere attivate non funzionanti.
è l’articolo più stupido del mondo se guardate in giro si dice che è un bug della beta…essendo beta è normale che abbia ancora problemi. pure i mac hanno di questi problemi anzi ne ho usato uno che accendendolo caricava 3 applicazioni all’avvio e si bloccava e toccava riavviarlo a forza dopo 3 o 4 volte così è partito….se per voi questo è un sistema eccezionale fate voi…io uso windows da anni e non ho mai avuto di questi problemi…forse siete voi che abituati a un sistema come mac usando pc fate solo danni
“Ricordate che gli ultimi saranno i primi.”
“Ridete finchè potete, voi MacUsers, perchè un giorno arriverà l’ Apocalisse e solo i Windows di cuore saranno salvi.”
@ zio fabri:
“Ricordate che gli ultimi saranno i primi.”
ahAHahAH infatti linux e macintosh saranno i primi!!!
@ pcside:
@ zio fabri:
voi siete quelli che sono convinti che bon di sono differenze tra Firefox e Explorer?
No, perchè ho letto, tempo fà, dei commenti su Firefox (quando uscì il 3) di due utenti convinti di ciò!
Gli unici Windows che non davano problemi erano il 3.0, 3.1, 3.11 su un 386 con Dos!
Dal 95 in poi è andato a peggiorare!
Il migliore era il 98 seconda edizione, Xp forse, ma non troppo!
Ma avete provato Vista su un Computer che non sia della Nasa?
Io ho comprato il mio primo portatile il 3 Giugno 2007 con il bollino compatibile con Vista e con Vista preinstallato: per aprire una cartella dovevo aspettare i 6 minuti di caricamento (cronometrato) dall’accensione (con il portatile acceso la seconda volta, la prima 30: dove configurare tutto) e sperare che non si blocasse !
Per compilare un semplice Hello Word: premere F9, aspettare, blocco apparente (schermata Bianca del programma), sblocco, aspettare, fatto!
Misi Xp per l’espaserazione: una scheggia!
Ubuntu?
Ti fà tutti gli effetti grafici che vuoi: cubi, pannelli, finestre volanti, goccia d’acqua, ecc.ecc. (con Vista non funzionava neanche l'”Aereo”) e la scheda video è un’Ati da 64 Mb condivisi!
@ pcside: si, va bene quella è una beta!
Allora prendi Vista e prendi l’edizione precedente di Alcohol 120%: vedi che succede!
Un mio amico stà ancora bestemmiando, perchè non soli ha perso tutti i dati del suo periodo Londinese (qualche mese a Londra), ma perchè non ha potuto utilizzare il suo portatile per mesi, fino a quando qualcuno non andava a sistemarlo (non è pratico: è un utente comune)!
Ha ripiegato con il Mac Book con Tiger che il fratello si è comprato usato (vedi un po’)!
@ zio fabri: ben venga (se mai arriverà o magari è già arrivato con il 7)!
Ciao!
! :) !
Scusate per gli errori, ma stò con l’iPod ;) !
Ciao!
Ugo!
lupoalberto12 dice:
con vista hai ragione non è un sistema ottimale ma io l’ho configurato a un mio amico e gli andava bene con emulazioni di hard drive ecc fino a quando non si è preso un virus…cmq io non dico che iexplorer è meglio anzi dico che fa schifo e uso firefox…io non sono solo da un aparte difatti uso anche cose mac itunes firefox ecc ma odio che dice che il mac è migliore a prescidnere di come utilizza win…se il mac fa casini perchè ci si collega un hd formattato ntfs e non riesce a scriverci su è normale mentre se windows ha qualche programma che fa schifo è un SO penoso…queste cose non le sopporto win e mac hanno i loro problemi entrambi se il ma fosse veramente così perfetto windows non ci sarebbe giù più. ciao
@ lupoalberto12:
ps io uso e userò sempre xp che per ora è il più veloce a mio parere….anche io ho l’ipod…il mio è touch 2g (tra poco lo sblocchero) il tuo?
Raga, ho testato personalmente la release beta 1 di windows 7….e ho provato a fare quello che ha fatto nel video questo ragazzo. A me non mi si è crashato affatto….magari ha sbagliato lui qualche impostazione, magari al contrario dipende proprio dal fatto che lo stava facendo eseguire tramite virtualizzazione(secondo me è quello al 100%). Sta di fatto che sul mio pc (Intel Celeron 2.80 Ghz, 1 Gb di Ram, 50 Gb di HDD, Scheda video Gforce con 512 Mb di Ram dedicata) va abbastanza bene…La grafica si presenta “innovativa” e abbastanza leggerla. Il tempo di caricamento di windows è diminuito notevolemente (considerando che con vista ci volevano almeno 10 minuti tra configurazioni varie), mi è partito subito. Configura tutto lui ovviamente…che dire, per il momento hanno fatto un buon lavoro; se continuano così riscatteranno molto bene l’ormai pensionato Vista e l’Xp potrà andare in pensione…ma queste sono solo mie supposizioni…staremo a vedere cosa combinano
Idem (quando saranno pronti quelli del Team ;) )!
Sicuramente più di Vista!
Ciao!
! :) !
sarà anche una beta, sarà quel che sarà, ma io non ho mai incontrato una beta che distruggesse parte dei file mp3. Quello non è un bug, quello è non saper creare un bel niente. Ciao! Bel filmato!
uhmm… sto articolo sempra una trollata ma non sei un commentatore!, hai un passato da troll sul newsgroup di microsoft? confidati con noi, ti sapremo aiutare.
Ma come si chiama quando un troll e’ pure il moderatore di un blog? megatroll?
lo sto provando su vmware. piuttosto leggero e veloce rispetto a vista. anche se è parecchio simile.. comunque devo dire che non è male per ora.
@ eRR!Co:
Dovrai lottare con mia moglie… :-)
@ Playrom:
Nel frattempo come parametro di confronto ci sarà Snow Leopard… e Windows sarà come sempre condannato ad inseguire…
@ martino:
Il fatto grave è che ho utilizzato una funzione presente in Windows già da 13 anni… si suppone che debba funzionare. Ti prometto che appena troverò un altro modo di crasharlo ne farò un altro video…
@ Bertovello!:
Per me è come un complimento, grazie!
@ laddantel:
L’effetto goccia non è di Windows, ma di iShowU HD, il programma che ho usato per registrare il filmato.
@ Tiz:
Per la cronaca. Non è un complesso di inferiorità, ma una cosa che matura con il tempo. Piuttosto dovresti deridermi per aver usato sistemi operativi Microsoft per 20 anni prima di passare a Apple (ho iniziato con il DOS 3.30)
@ pcside:
Fatte le dovute proporzioni, quanti utenti Windows, Linux e OS X conosci che hanno problemi? Rispondi a questa domanda e avrai risposto alla tua.
@ Vitto:
E’ un bug noto, quindi funziona su tutti i sistemi. Non è un problema legato alla virtualizzazione.
@ mirk:
Quale beta ti ha distrutto degli MP3?
@ lupoalberto12:
Il problema con Alcohol e VIsta l’ho avuto anch’io… ho dovuto riformattare… all’epoca non c’era nessun programma in grado di montare un’ISO su Vista… e pensare che OS X lo fa nativamente.
@ mirkojax:
Forse dovresti rivedere la definizione di Troll. Non sono andato a sostenere la superiorità di Apple su Tom’s Hardware…
Se preferisci ti do una differente chiave di lettura: guarda come funziona bene VMware su OS X… è in grado di riprodurre tutte le funzioni di un sistema operativo. compresa la BSoD.
Quasi passava in secondo piano, ma… ho appena notato che Seven ha introdotto l’uso delle librerie, per foto, filmati e documenti! Benvenuti!
beh ragazzi io ho installato windows 7 3 volte sul mio pc in 3 giorni ho scaricato centinaia di mb di driver ed ancora non mi va la scheda audio !!
@Tiziano
… non avevamo dubbi sull’esperimento … vista è un pacco
la taskbar mi ricorda molto quella vecchia di kde, ma lo sfondo è molto bello … agli utilizzatori: oh! mi raccomando installate l’antivirus pena l’instabilità del sistema … :-)))
pcside dice:
E’ vero che neanche Os X è perfetto, ma sicuramente meglio di Windows lo è!
Non esiste la perfezione!
Tiziano Dal Betto dice:
Proprio quella beta!
Anche io ho letto su Software.it che praticamente se tenti di modificare il Tag di un .mp3 con 7, questo ti rende illegibile il file!
Vero: “Fatte le dovute proporzioni, quanti utenti Windows, Linux e OS X conosci che hanno problemi?”!
Se tutti avessero un So Unix, non ci sarebbe più lavoro per i “ripara computer” (quindi meno male che quasi nessuno abbia un So Unix)!
E lo sò: io mi sono salvato perchè nel cercare Alcohol 52% lessi questa notizia, se non pure io ci cascavo!
Ciao!
! :) !
beh ne ho viste di recensioni fatte male ma questa le supera tutte….va bene dvertirsi ma tutto ha un limite
la pagina di microsoft con safari non si apre…se vuole al ns recensore gli do almeno 100 siti che non funzionano con safari , magari e giusto che apple cominci a parlare un linguaggio più comprensibile visto vche opera firefox e chrome lo fanno ( apparte l’ impossibilità di selezionare quale pop up tenere e quale no…).
io credo abbia voluto fare lo spiritoso, avrei preferito una recensione seria con un minimo di obbiettività e non restare sempre trincerati nei propri schemi..
e parlarmi della svolta interna a win 7 parliamo del kernel e di cose che veramente fanno la differenza.
p.s. parlo da convinto possessore di apple
@ alessandro:
è stato abbastanza imparziale a parte la battuta finale ovviamente! xD
@ permissiondenied:
insomma, e come se io facessi il test drive di un auto e mostrassi solo quando esce fuori strada, in più non tutti hanno notato ma nemmeno a farlo apposta ha mostrato una delle funzioni che win fa e os x no… apparte ovviamente personalizzare il mouse, o decidere il lampeggio e misura del cursore della tastiera ecc ecc, vedi noi lodiamo mac osx a non finire senza ricordarsi che os x e unix…in pratica i nostri amati steve e compagni hanno preso un bel sistema open source e gli hanno messo un bel lucchettone! non spendendo nemmeno un dollaruccio se non per vederselo rientrare stra moltiplicato a spese di tt quella comunità che lavora gratis , hai idea di quanti dei suoi sviluppatori fanno visita e “prelevano”…idee e software?
Ragazzi ma era solo un post per farsi quattro risate!
Nessuno dei due Sistemi Operativi è perfetto, ma uno è meglio, molto meglio!
@ alessandro:
guarda “I pirati della Sylicon Valley” e poi vediamo chi è che copia!
Ti anticipo: l’M-Dos non è stato scritto da Bill e Company (Allen), ma è stato comprato per 10.000$!
Ti nomino Xerox che “diede” (diciamo così :D ) la grafica a Steve che Bill copiò (l’idea del mouse e del sistema a Cartelle e tutta la grafica venne a Steve)!
Guarda quel film ;) !
Ciao!
! :) !
Ma questa non è una recensione! Ora grazie a questo articolo milioni e milioni e milioni e milioni di felici utenti Win vorranno passare a Mac! Avete intaccato la mia credibilità, adesso vado dal mio avvocato (dopo essermi fatto un piantino perchè sono profondamente offeso) e vi denuncio tutti!
Firmato
Steve Ballmer
:D :D :D !
Quoto!
Ciao!
! :)
@ alessandro:
windows allarga quella barra per chi ha problemi di vista e osx la risolto in modo più inteligente e razionale. unix è open source (gpl) come noi conosciamo ma èlicenza BSD quindi se conosce la licenza non ha fatto niente di così eclatante e in questo caso non hanno rubato niente (in questo caso devo sottolienare xD). Lavora gratis…ma ti riferisci per davvero a linux? non perchè linux è unix-based e osx anche allora il mac a copiato da linux! xD
poi io non volevo offendere a nessuno io sono anche un appassionato di linux e ho visto il film di silicon Valley, ma quello che hai detto non sono daccordo!
ciao :-)
@ permissiondenied:
che non eri d accordo si era capito, vedi solo quello che vuoi vedere se arrivi a dire “windows allarga quella barra per chi ha problemi di vista e osx la risolto in modo più inteligente e razionale“ in che maniera ? spiegalo anche a me cosi per me che ho problemi di vista riusciro a centrare i 3 pallini inutili visto che il verde non si sa quello che fa di preciso ogni qual volta lo clicchi ridimensiona la finestra in un modo diverso….@ permissiondenied:
dimmi linux in cosa e differente d osx ? apparte i fronzoli qua parliamo di sostanza amico mio sotto hanno lo stesso motore!!!!!!!! e linux e nato prima di osx perche se tu forse non lo sai os e diverso da os x
io sviluppo un software gratis lui lo lucchetta per bene e poi me lo rivende con una bella macchina tutta stilizzata e cool SVEGLIA!
Siete talmente lobotomizzati che addirittura quando saltano fuori dei bug pensate che siano cose volute!
ho un time capsuule pagato 300 euri che non tiene la connessione con piu di 2 computer e quello che non tiene la connessone chi e? il pc? nooooooooooo
udite udite e il performantissimo MB 2.gh fomattato da pochissimo queindi esente da qualsiasi ostruzione di sorta….a prop visto che sei cosi espertone mi daresti un consiglio come risolverlo visto che apple ci prova da marzo e a quanto pare ci sono chilometri di utenti inferociti per i problemi di airport con leopard
ciao stammi bene
@ alessandro:
Preferenze di Sistema -> accesso universale -_-
poi piccolo saputelo vai a cercare il BSD e leggiti cosa sia. Linux è un Kernel creato da Linus Torvald che ha cercato di copiare Unix (infatti molti dicono che Linux non è un vero e proprio sistema operativo Unix). Invece l’OS X nel 2001 prendendo base da freeBSD si è creato il proprio sistema operativo UNIX.
Infatti BSD per un sacco di anni ha avuto problemi legali per delle parti di del suo kernel perchè UNIX è proprietaria mi sembre della SCO… vabè non è questo il discorso è che Linux è una cosa (sistema operativo cercando di creare una clonazione di UNIX) e Mac OSX è un altra ( nato prendendo riferimento BSD).
Scusate per qualche mia imprecisione ma a quest’ora la stanchezza si fà sentire
@ permissiondenied:
ma che dici accesso universale! io ti parlo di ridimensionare la barra e tu mi rispondi accesso universale ah quindi dovrei usare i comandi vocali in inglese io che sono italiano furbissimo o il lampeggio schermo! no magari intendevi il contrasto elevato o il bianco su nero …. non esiste una funzione che fa quello che fa 7
poi “saputello” si scrive con 2 elle e “vabbè” con 2 bi su una cosa siamo d’ accordo non conosci le doppie…e questa non e stanchezza e ignoranza grammaticale
e poi te lo sei detto stesso tu che bsd e free! che vuol dire libero ma quando si e pensato a free non si pensava a lucro ma jobs ha preso…
amico mio magari avesse pagato 10000 dollaruzzi per dos…
ah siccome mi hai stufato ad ogni tua…stron…. da ora in poi ti risponderò con un bug di leopard e quando avrò finito con quello risponderò con tutte le mancanze dell’ iphone visto che posseggo anche quello…. A prop non ti servirebbe il mio time capsule? visto che faccio la stessa cosa con un router da 60 euro e un disco da fisso da 70
te lo vendo a metà prezzo!
@ Alessandro:
bug di leopard… dono curioso di sentire
@ kk:
Partiamo dal dock i video di qt rimangono bloccati non come tiger che continuavano ad andare. Scusa se commetto erroti ma sto postando dall iphone e la tastiera come sai non è il massimo.Lo stessto ficasi per itunes le copertine non scorrono e rimangono bloccate
@ Alessandro:
eh? tutto blokkato quindi… ma su cosa l’hai installato osx, su un commodore 64?
Per quanto me ne possa fregare di Win vorrei far notare un particolare che nessuno ha evidenziato nella prima ventina di commenti: la macchina virtuale non ha un supporto esplicito al sistema operativo per cui è possibile che dal punto di vista del sistema operativo si è venuta a creare uma situazione assimilabile a quando un sistema operativo gira su hardware difettoso. E vi posso garantire che in quelle circostanze qualsiasi sistema è soggetto a crash critici anche in seguito a operazioni banali.
È capitato a me con OsX sul mio pbook al quale era partita la RAM. E mi è capitato in passato anche con altri sistemi UNIX-like.
Io non parlerei di beta visto i disastri che ha fatto Apple con Safari quando usci’ in beta :D
Bastava clickare un Segnalibro per farlo crashare :D
@ kk:
Ho un mb biaco 2gh core 2 duo con 2 giga di ram.appena formattato per cercare di risovere i problemi di airpor.
@ nemo:
È per questo che mi sono infoiato per dire si pubblica una oscenità del genere e tutti giù a dire win che zozzimma. Io ho scaricato la beta di 7 e appena posso la proverò ma non come ha fatto quel tipo ma con un pc senzavirtualixzare e solo allora potrò esprimrere un giudixio il resto e solo campanilismo inutile. Io bado alla sostanza
Sinceramente trovo l’articolo abbastanza sterile e di per sè è una sicura fonte di flame. Ma vorrei fare solo un piccolo commento… uso Windows da una vita… lo avevo su un 486 e vi posso dire che avendo due dita di cervello non ho mai avuto schermate blu; sicuramente con OsX è difficile averle anche per chi le due dita di cervello non le ha ( ho avuto il piacere di usare anche osx in varie versioni) ma credo che parlando a livello di sistema operativo sicuramente Leopard sia anni avanti a Win vista (e mi sà anche a 7 ma lo voglio provare in stable prima). Il vero problema secondo me è il fatto che Apple ha creato solo una prigione (dorata) per i suoi utenti senza dare a nessuno la possibilità di scegliere Hardware e chiudendosi come un riccio in particolare con Iphone ( che secondo me è un bellissimo prodotto) a questo punto penso che linux si dimostri il migliore compromesso possibile per l’utente medio che non vuole sottostare ai capricci di Apple e diciamolo ai suoi prezzi da ladro. Ma davvero per evitare una schermata blu all’anno spendete il doppio del valore del pc? vada per chi ci lavora o usa determinati programmi mac… ma il 90% dei mac user che conosco e mi spiace dirlo, sono solo dei fighetti che vogliono essere trendy e non sanno nemmeno perchè hanno comprato un mac e lo usano per scrivere due documenti scaricare qualcosa e navigare su internet, sono solo perplesso da questo ma ribadisco Leopard sicuramente sta avanti.
@ alessandro: Scusa eh, ma… LOOOOOOL!!! (riguardo quello che dici su Safari) Sarebbe ora invece che tutti gli altri browser (ie in primis ovviamente) prendessero esempio… Se conosci altri 100 siti che non funzionano su Safari, la colpa non è di *Safari*, ma di *chi ha scritto un codice non standard*, magari ottimizzato per Internet Explorer!!! Sono una web developer che perde ore e ore della sua vita ogni giorno a far funzionare il suo codice standard su ie, per cui… Ti prego… Non dire mai più una cosa del genere ;D Sarebbe un sogno se Safari fosse l’unico browser sulla faccia della terra, te lo assicuro ;)
P.S.: Se dio vuole io Seven non avrò mai modo di sperimentarlo ;)
@ alessandro: P.S.(2): Comunque mi pare un po’ strano che un sito che non si visualizza in Safari funzioni in Chrome… Si basano entrambi su Webkit ;)
@ BlackRose:
Infatti non è quello che ho scrtto se apri l occhio dell emoticon che mi hai mandato a fine post avresti soppesato meglo le parole ho detto che conosco almeno 100 siti che safari non apre e che safari w mwglio che si metta al passo. Ciao
Salve ragazzi, con rispetto delle opinioni di tutti, preciso che io ho installato la beta di windows 7… Installazione in 7 minuti di numero (provare per credere), avvio in meno di 20 secondi, shutdown istantaneo, ci si installano già un sacco delle più comuni applicazioni, molto veloce e leggero e qualche chicca nuova a livello estetico e funzionale.
Lo ho installato su un pc, perciò prima di esprimere pareri esagerati, magari provate ad installarlo su un pc non usando emulatori come VM Ware. Il crash con windows 7 eseguito su un emulatore non ha rilevanza alcuna…
Detto questo, sottolineo che uso regolarmente sia OSX che Windows che Linux perciò non sono contro a nessuno dei 3, però quando si presentano dei prodotti al pubblico, bisogna cercare di essere obiettivi…
Suvvia, ragazzi, vi state scannando per un’idiozia. Il post non era una recensione, era solo ironico e se lo dico io che l’ho scritto e ho girato il filmato, fidatevi, no?
Alcuni di voi hanno capito l’ironia, altri no.
Il bug del ridimensionamento dell’Active Title Bar è noto e funziona su tutte le implementazioni. Il bug degli MP3 è altrettanto noto (mi sono documentato) ed è già disponibile una patch.
L’installazione di Windows 7, leggendo su vari siti (cercate con Google se non ci credete) ha una durata compresa tra i 15 e i 28 minuti, quindi probabilmente Alessandro ha un computer della NASA, che, comunque, si inchioderà se segue la stessa procedura che ho eseguito io nella macchina virtuale.
Anch’io, come molti di voi, utilizzo tutti e tre i sistemi operativi, anzi… in più di 20 anni di uso di computer (senza contare ovviamente il VIC 20 e il C= 64), credo di averli adoperati tutti, dal DOS 3.30 in avanti e dalla Red Hat 5 in poi non so quante distro Linux ho provato per quanto riguarda i PC, dal System 7 in avani per i sistemi Macintosh, che all’epoca virtualizzavo grazie a Basilisk II (qualcuno se lo ricorda? mi pare che il progetto non esista più).
Ripeto, non sono andato a postare questo articolo su VistaBlog, ma su The Apple Lounge, luogo (virtuale) in cui mi aspetto di trovare persone con uno spirito differente (e alcune effettivamente le ho trovate). Inoltre nei post domenicali spesso siamo soliti affrontare temi più leggeri e un bug della concorrenza è sempre un modo per sorridere, come sono certo che gli utenti Windows ridano dei problemi dell’ultima versione di Leopard (ne ho postato un lungo articolo un paio di giorni dopo l’uscita di 10.5.6… che non è neppure una beta).
Quindi, se volete continuare a scannarvi, fate pure… ma siete sicuri che ne valga la pena?
@Tiziano
sarà pure un bug noto ma a me non è successo quello che è successo nel video. te lo posso assicurare, ha retto molto bene.
@Tiziano
Se c’è la patch per tali bug allora il problema non si presenta, perché si aggiorna subito windows, subito dopo il primo avvio…
Non è che ci scanniamo, è solo che sottolineamo che non è giusto sottolineare solo le cose brutte né di OSX né di Windows né di nessun’altro SO.
Pure io ho 30 anni, e uso il computer dai tempi del commodore 64 con basic, perciò posso dire la mia.
Per ultimo ti assicuro al 101% che W7 si installa in 7 minuti. E ti assicuro pure che ho un computer abbastanza datato. Ha 2 anni… Più che leggere su google è bello provarle direttamente le cose e puoi star tranquillo che se fai 200 installazioni di W 7 non arrivi né a 15 né tantomeno a 28 minuti… Puoi arrivare a 10 / 11 se ce ne metti 3 a scrivere il numero di serie…
@Tiziano
Mi spiace, ma neanche io ho riscontrato quel bug. Mi spiace, inoltre, leggere post di questo livello su TAL, una delle pochissime fonti Apple-related italiane che seguo. :(
Alessandro dice:
Ok, allora non ho capito cosa intendi con questa frase.
Perche’ per come la intendo io significa “Safari si deve adeguare” e non ha alcun senso…perche’ Safari e’ avanti anni luce [ad esempio, cosa ormai nota: http://webkit.org/blog/280/full-pass-of-acid-3/%5D Adeguarsi significherebbe fare passi enormi…indietro! Sono gli altri semmai a doversi adeguare. Sono gli sviluppatori che nel frattempo dovrebbero scrivere codice pulito e standard e prevedere eccezioni per ie se necessario.
Buona serata! :)
@ BlackRose:
é talmente avanti che non vede neppure il sito della telecom….per pagare la bolletta e usufruire dei servizi on line devo accedere tramite i vecchissimi e obsoleti firefox, opera, ie7/8, camino e chi più ne ha più ne metta
Ho un apple da un po e lo presi perchè e cool non mi dispiace ammetterlo dopo ho apprezzato anche le sue innumerevoli peculiarità, ma fortunatamente per me non ho mai perso il mio senso crtitico nei confronti di chi vende..( e apple in media ci carica il doppio come prezzi credimi).
Poi sono stanco della storia e tropp avanti , io avrei preferito che si mantenesse al passo con gli altri, continuare a fare tutte le mie cosine che sembrano inezie. io campo ahime di bollette pagate on line visualizzare in modo corretto la casella di hotmail o yahoo senza dover leggere che il mio browser non è supportato a dovere senza rammaricarmi di essere avanti anni luce lontano dagli altri…..quindi magari tipo un blocca pop up che funzioni con i siti che dico io e non come google tool bar di 3 anni fa on/off per fartela breve io compro un MB da 1200 euro non ci trovo il modem 56k…il venditore mi dice …e il 56k noi siamo avanti anni luce! però se ci metti 55 euri ( il prezzo del modem usb ! ma che c sta dentro?)allora un bel back step lo facciamo volentieri…se decido di andare avanti non continuo a fornire tecnologia vecchia
in finale win e na chiavica….e non ci piove ma attenzione a non cadere nella trappola che uno è buono e l’ altro è cattivo perchè la strategia di apple e terribilmente dispendiosa per chi si innamora dei suoi prodotti.
Ciao è buona serata a te :)
p.s. ho sentito che nelle prox versione di macbook air e pro hanno deciso di inserire ricevitori wimax, praticamente io pagherò ora una tecnologia che da noi sarò disponibile tra circa 3 o 4 anni con il passo che ha l’ italia( sono sempre ottimista)
il MB air non l ethernet! lo devi comprare apparte !!!!!!!! meglio mettergli un freno o tra poco ti daranno solo la carcassa!
ciao e scusa se sono ironico ma mi immagino la scena dell’ unpackaging…e trovo solo la carcassa
Ciao
@ alessandro:
non volevo rispondere, ma una piccola domanda la faccio: se proprio ci sono tanti problemi ma che cavolo te lo sei comprato a fare?
Solo perchè è cool?
Se è per questo motivo vuol dire che hai € da spendere e puoi permetterti un modem da 55€!
Se non li hai, certo non ti vai a comprare un Mac, ma un notebook “normalissimo” dove poi ci metti Linux, visto che è tale e quale all’Os X (il mio portatile l’ho pagato meno della metà del tuo Mac Book!
Ciao!
! :) !
Ps.: a me carica benissimo la versione “completa” (non quella classica) di Hotmail, Yahoo e Libero (Gmail ha quella “speciale”) su Safari dell’iPod (e sottolineo iPod)!
@ lupoalberto12:
nella versione completa di hotmail è stato implementato il funzionamento del tasto destro…in pratica con gli altri browser puoi usare il tasto dx per fare altre operazioni……archiviare eliminare messaggi ecc ecc …con safari non si puo,
rispondo brevemente solo perche posso permettermi di comprare u modem da 55 euro non e detto che che tu possa fare questo tipo di politica…anche .il liberal commerce ha un limite quello della decenza….
sul fatto che sia cool non perdere tempo non e cool…e il più cool , l’ importante è mantenere il senso critico….i ricchi sono ricchi perche anche se spendono 100000 euro per una bella macchina sono consapevoli che e cara….
Sull’iPod il tasto destro non esistendoci, non potrà mai essere usato!
Comunque domani vado dalla parente con il Mac Book e vedo!
Della seconda parte non ho capito niente o quasi, ma è come se stessi dicendo che uno si compra una Serie M e vorrebbe anche che non consumasse tanto!
Ancora non capisco il discorso: se uno si può permettere un Mac, può spendere anche 55€ per un Modem!
Se quei 55€ (che poi con 55€ ti compri un Router, al massimo 5-10€ dalle mie parti, 15€ quelli Adsl) ti pesano non ti comprare un Mac!
Ciao!
! :) !
Alessandro dice:
Perchè si scrive così, destro si scrive così, può si scrive così, un si scrive così, è verbo si scrive così…
Non dire che è l’iPod perchè anche io ho scritto da iPod ;) !
Dimenticavo:
@ redazione TAL: non vi permette di pubblicare altri post così, non sia mai!
Ciao!
! :) !
@ lupoalberto12:
no è come comprare una serie m e non trovarci dentro l’ accendisigari!
questo era l’ esempio che dovevi fare non la benzina
altrimenti ti avrei detto che il macbook consuma troppo corrente!
se non hai capito beh non conosco altri modi vedo che proprio non vuoi capire il discorso….rileggilo con attenzione senza la lggerezza che hai dimostrato con i tuoi sorrisini gialli
in quanto all incolla che hai messo su…beh io non mi sarei mai permesso di chiamarti saputello…..ma se lo fai almeno scrivilo come si deve…..per evitare altre discussioni sarà l’ ultima risposta che darò al riguardo
ciao e buona serata
peace & love fratelle e sorelli! :P
OMG, non era mia intenzione scatenare tutto questo putiferio XD
Come dice laddantel prima di me, peace & love lol
Comunque…
@ alessandro:
L’attuale sito 187 e’ vecchio non ricordo se di 5 o addirittura di 6 anni (parlo con cognizione di causa, te lo assicuro). E’ fatto a tabelle, e’ praticamente a pezzi… Non e’ che non funziona con Safari, non funziona proprio con nulla (ho appena cercato di accedere all’area clienti con ie7). In futuro, se mai sara’ online il nuovo portale – e sempre che qualcuno non si metta ad incasinare qualcosa – fidati che funzionera’ alla grande anche con Safari ;)
Anyway, boh… Se ti trovi cosi’ male con il tuo Mac, non so… Potrei avere due consigli:
1) vai di Boot Camp :D
2) Io sogno un Mac da anni e anni… Prima non potevo permettermelo, ora posso permettermelo ma non ho nemmeno il tempo di andare in banca a fare un bonifico LOL Non vedo l’ora di avere *presto prestissimo* tra le mie mani il mio adorato MacBook Pro *_____*
Nel frattempo, se vuoi ti do’ il mio Acer Aspire con un meraviglioso Vista preinstallato in cambio del tuo ;D
Sto cercando di sdrammatizzare, eh ;)
@ BlackRose:
boot camp? gia provato non ha tutte le funzioni….pecca credimi e il mac ci perde in velocita di avvio.
Spero che il tuo sogno su un mac si avveri presto! la tastiera e di un morbido!
per il resto non so…posso solo consigliarti di metterti a caccia di plug in se usi win alcune cose ti mancheranno credo…
il primo portatile mio era un acer ed era un ciuccio di lavoro!!! facevo di tutto con lui!
@ alessandro:
Ho usato Linux per diversi anni poco dopo aver messo per la prima volta le mani sul mio primissimo pc, poi per lavoro ho dovuto abbandonare per forza :( [giochicchio di tanto in tanto con la Slack in VM, ma nient’altro]
Cmq ho usato il 95, il 98, il 98 SE (concordo con chi diceva che non era male…imho e’ in assoluto il miglior so che siano mai riusciti a produrre a Redmond, a parte la famiglia NT che ho usato gran poco, quindi non posso esprimermi in merito), Windows ME, XP, Vista (che secondo me e’ la versione moderna di Windows ME LOL)… Che dire, mi sono sempre trovata *malissimo*, per cui non penso che potra’ mai mancarmi Windows, comunque ti faro’ sapere :D
“vista” (e non visto piu) lo disinstallai dopo 1 settimana di lavoro ( ma lo provai pero). beh io avevo 98 e 2000 lo usavamo per programmare…
non voglio usufruire del forum per fare chiacchiericcio :)
la mia email e [email protected]
quando e se ti va fatti sentire mi fa sempre piacere parlare
ciao ciao
@ Tiziano Dal Betto:
vic 20…tu sei un mito! però per i prossimi interventi parliamo bene del mac e non male di windows perchè qui scoppia un altra guerra di religione e si farà a colpi di mac e di PC xD