Apple non ha ancora pubblicato alcuna lista ufficiale che indichi con precisione quali Mac supporteranno a pieno le nuove feature offerte dal pacchetto “Continuity” su OS X Yosemite.
In particolare AirDrop, per lo scambio diretto di file fra Mac e iPhone/iPad, e Hands Off, la funzione che permette di lavorare in continuità fra dispositivi iOS e Mac, utilizzano la tecnologia Bluetooth LE, disponibile solamente sui modelli di Mac più recenti. Il sito tedesco Apfeleimer ha compilato un grafico esplicativo che illustra quali potrebbero essere i Mac tagliati fuori.
Il grafico include tutti i Mac compatibili con OS X Yosemite e indica in rosso i modelli privi di Bluetooth LE, mentre vengono indicati in verde quelli che implementano la tecnologia e che, a quanto si sa fino ad ora, saranno gli unici a supportare il pacchetto di caratteristiche che va sotto il nome di Continuity.
In altre parole ecco quali sono i modelli di Mac compatibili:
Fra i dispositivi iOS compatibili con iOS 8, invece, l’unico che non supporta Bluetooth LE e che quindi potrebbe rimanere escluso è l’iPad 2.
Il condizionale che utilizziamo più volte in questo articolo rimane necessario: nonostante Apple abbia affermato a più riprese, anche in varie sessioni della WWDC, che per l’attivazione di Continuity è necessario il supporto a Bluetooth LE, non c’è ancora la conferma assoluta che il requisito sia necessario.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Io ho un MBP late 2008 eppure nella prima beta di Yosemite nelle impostazioni generali è presente il toggle per attivare o disattivare Hands Off... Forse, in mancanza di bluetooth, lo faranno funzionare anche in WiFi...