Nuova beta di Skype per Mac con integrazione Facebook

È da poco disponibile la nuova beta di Skype per Mac (versione 5.4), che introduce alcuni miglioramenti nell’interfaccia ma soprattutto l’integrazione estesa di Facebook.

Skype e Facebook sempre più vicini. Recentemente il social network ha introdotto le videochiamate via browser appoggiandosi proprio al nuovo arrivato di casa Microsoft (Skype, ricordiamo, è stato acquisito quest’anno da Microsoft), e ora “ricambia il favore” dando il permesso a Skype di diventare un client Facebook a tutti gli effetti.

Questa nuova versione infatti non permetterà soltanto di chattare con i contatti Facebook (come mostrato dalla foto in apertura), ma anche di videochiamarli, di commentare le loro attività, e di modificare lo stato o condividere elementi sulle bacheche, compresa ovviamente la propria, il tutto direttamente da Skype.

Se da un lato possiamo essere soddisfatti di quello che offre, dall’altro non possiamo ancora pensare di sostituire completamente l’accesso via browser, anzi. Non è possibile visualizzare le foto, modificare le impostazioni, aggiungere altri contatti, visualizzare le richieste di amicizia, e tanto altro. Speriamo nei prossimi aggiornamenti, intanto godiamoci questa beta, che dopo un giorno intero di utilizzo mi sembra davvero stabile e ben fatta.

 

3 commenti su “Nuova beta di Skype per Mac con integrazione Facebook”

  1. Avete dimenticato un ultimo dettaglio e cioè che la UI Skype 5.X è orrenda e tanti come me restano felicissimi alla 2.8.

    Rispondi

Lascia un commento