Mac OS X 10.6.6: Build 10J537 agli sviluppatori

Ieri Apple ha rilasciato agli sviluppatori una nuova build di sviluppo per Mac OS X 10.6.6 [10J537]. L’aggiornamento arriva 4 settimane dopo la prima seed rilasciata ancor prima della pubblicazione ufficiale di Mac OS X 10.6.5.

Secondo quanto riferisce MacRumors, questa build è già contrassegnata come Golden Master per chi vi ha accesso tramite il Mac App Store developer program, quindi si ritiene che il rilascio della versione definitiva sia imminente, anche se suggeriamo di prendere sempre con le pinze queste affermazioni.

La build 10J537, nello specifico, offre supporto agli sviluppatori per richiedere e rinnovare le ricevute di App Store e le note chiedono di focalizzare l’attenzione su:

  • Bonjour
  • Dock
  • OpenGL
  • Sistema di stampa
  • Spotlight

La build è piuttosto “sostanziosa”, rilasciata come “combo update” con un peso di 1000MB.

[via | MacRumors]

9 commenti su “Mac OS X 10.6.6: Build 10J537 agli sviluppatori”

  1. Sarebbe comodo se una delle attenzioni su Spotlight fosse la possibilità di una ricerca avanzata per trovare files e cartelle nascosti e ricercare all’interno di un file una stringa precisa, senza ricorrere a tools di terze parti.

    Rispondi
  2. Ragazzi io non ho capito una cosa: gli sviluppatori (ovvero persone che hanno pagato i 90€ iniziali per prendere parte ai vari sviluppi delle piattaforme), sono persone che potrebbero essere sulla loro poltrona, come me per esempio, utilizzando la nuova build che è stata rilasciata…. E poi???
    Voglio dire, questa gente non viene pagata, giusto? E allora chi glie lo fa fare di guardare che bug ci sono sul SO??? E a questo punto: che senso ha da parte di Apple rilasciare le varie versioni in fase di creazione a questa gente??

    Rispondi
  3. Allora penso che funzioni così:
    Apple rilascia una “beta”.
    La passa agli sviluppatori dicendo “Guarda che ho modificato questo, questo e questo. Controlla che le tue applicazioni funzionino dopo queste modifiche. Se non è così hai gli strumenti per adeguarti.”
    Lo sviluppatore non è un beta tester di Apple ma un beta tester delle suo applicazioni.

    Giusto?

    Rispondi
  4. @ iPeppe:
    file e cartelle nascosti si possono già ricercare in Spotlight, per quanto riguarda la stringa di un file non penso che interessi la maggioranza degli utenti..

    Rispondi
  5. @ deimos:
    E come si ricercano files e cartelle nascoste in Spotlight? E si può ricercare con Spotlight dentro cartelle nascoste? Come? Mi spieghi poi perché non dovrebbe interessare alla maggior parte degli utenti la possibilità di ricercare una qualunque stringa alfanumerica dentro un qualsiasi file di testo o configurazione? Tempo fa ho avuto dei problemi con un file di configurazione obsoleto che non mi permetteva di mettere in stop in maniera automatica il mio MacBook Pro. Non avevo idea di come andare a scovare il file, ma sapevo che doveva contenere all’interno una precisa stringa. Ho risolto il mio problema con EasyFind, non di certo con Spotlight. Questa di Spotlgiht è per me una grossa limitazione e credo che lo sia per molti sviluppatori e debugger.

    Rispondi
  6. @ iPeppe:
    iPeppe dice:
    E come si ricercano files e cartelle nascoste in Spotlight?

    Dopo aver premuto mela+f nelle opzioni c’è tipo (http://www.freeimagehosting.net/image.php?3c43fcd029.jpg ), lo premi e dal menù a tendina selezioni altro e qui cerchi invisibile ( http://www.freeimagehosting.net/image.php?2e631f9f34.jpg ), se spunti il bottone sulla destra lo aggiungi al menù precedente evitando di perdere tempo ogni volta. N.B. leggi bene tutta la lista perché ci sono cose molto utili (per esempio cercare anche tra i file di sistema).
    iPeppe dice:
    Non avevo idea di come andare a scovare il file, ma sapevo che doveva contenere all’interno una precisa stringa. Ho risolto il mio problema con EasyFind, non di certo con Spotlight. Questa di Spotlgiht è per me una grossa limitazione e credo che lo sia per molti sviluppatori e debugger.

    Infatti sviluppatori e debugger non sono la maggioranza degli utenti :)
    però per quello Spotlight lo fa già, ho inserito una stringa alfanumerica a caso dentro un file di testo e dopo averlo salvato con la ricerca lo ha trovato! Il problema penso sia il tipo di file e il programma che lo crea che deve supportare Spotlight (fai una prova con TextEdit e vedraiu che la stringa te la trova).

    Rispondi
  7. @ deimos:
    Beh, intanto grazie per alcune dritte… la combinazione mela+f la conoscevo, ma non mi è stata d’aiuto… forse perchè non ho saputo impostare correttamente i criteri di ricerca.

    Si, se il file non è nascosto o non è in una cartella di sistema o nascosta lo trova! Ad esempio, Spotlight usato in maniera standard per così dire non mi legge dentro il file /etc/hosts… sia perché etc è nascosta sia perché hosts è senza estensione.

    Però è anche vero che ho un Mac da quasi un anno ed ho ancora molto da imparare, ci sono diversità non solo con Windows (ovviamente!), ma anche con GNU/Linux!

    Rispondi
  8. deimos dice:
    Infatti sviluppatori e debugger non sono la maggioranza degli utenti :)

    No, infatti questo è un articolo ad uso e consumo delle minoranze,

    Rispondi

Lascia un commento