Mac OS X 10.5.6 distribuito agli sviluppatori

E’ ufficialmente iniziato il testing della nuova versione di Leopard. Ieri Apple ha distribuito agli sviluppatori la seed 9G21 della versione 10.5.6 di Mac OS X. Il nuovo aggiornamento di Leopard potrebbe rivelarsi uno dei più estesi finora e con ogni probabilità porterà con sé un gran numero di bug fixes. La lista delle modifiche apportate da questa prima versione preliminare in ogni caso è già abbastanza lunga e l’attenzione per adesso si è concentrata su componenti come Safari, ColorSync, Rubrica Indirizzi, Stampanti, Sync, iChat, e Finder. Con ogni probabilità l’elenco è destinato a crescere prima dell’arrivo della versione definitiva.

Secondo quanto riportato da sviluppatori che hanno avuto modo di mettere le mani su questa prima seed di Mac OS X 10.5.6, molti degli sforzi degli ingegneri di Cupertino saranno volti ad introdurre miglioramenti alle funzioni Core Audio a ad iCal. Un primo assaggio di quanto potrebbe attenderci con il nuovo aggiornamento potrebbe già essere nascosto nella versione leggermente modificata di OS X installata da Apple sui nuovi MacBook e MacBook Pro se è vero, come riporta MacRumors, che con questo nuovo aggiornamento le preferenze del trackpad Multi-Touch anche per i laptop più vecchi sono state spostate all’interno di un menu dedicato nel pannello delle preferenze.

Nessuna traccia, almeno per il momento, del supporto al Blu-Ray che Kevin Rose aveva pronosticato più di un mese fa. Il fondatore di DIGG avrà pure buone fonti all’interno della iPod Division ma a quanto pare non può vantare le stesse conoscenze in ambito Mac. Tutte le sue previsioni sui nuovi MacBook si sono rivelate inesatte e durante la sessione di domande e risposte al termine dell’evento di presentazione dei nuovi notebook Steve Jobs lo ha detto chiaro e tondo: “Il Blu-ray è un vespaio” perchè i costi e la burocrazia per ottenere le licenze per l’implementazione di tale tecnologia non la rendono una scelta conveniente.

8 commenti su “Mac OS X 10.5.6 distribuito agli sviluppatori”

  1. Ho perso ogni speranza, pensavo di essere un caso raro mentre invece poi mi sono reso conto che effettivamente leopard è un serio mistake.
    Non aspetto piu alcun Update
    Bootcamp+Vista e per adesso sopravvivo
    Domani? Passo a PC

    Rispondi
  2. Grimaldi Andrea dice:

    Ho perso ogni speranza, pensavo di essere un caso raro mentre …
    Domani? Passo a PC

    Secondo me più che raro sei unico :) Veramente pensi che Vista sia meglio di Leopard ?

    Vista ? Un O/S incompatibile perfino con se stesso…ma dai.

    Stabilità, gestione dei tasks, velocità, performance batteria su portatili…che altro vuoi da Leopard ?

    IPK

    Rispondi
  3. @ Grimaldi Andrea:
    ovviamente persone che scrivono queste cose lo dicono perchè con windows ci campano (assistenza, hardware sempre più potente…) e quindi devono obbligatoriamente denigrare i mac
    PS il commento di Andrea mi fa pensare solo questo…

    Rispondi
  4. @ Grimaldi Andrea:
    …io sono passato da poco al mondo mac e la differenza è come il giorno e la notte. sono soddisfattissimo sia del mio macbook che del s.o. Leopard. è una vita che uso windows ma leopard mi ha aperto nuovi orizzonti….mi dispiace per te che non sei riuscito ad interpretare con lo spirito giusto il mondo mac.

    Rispondi

Lascia un commento