Accendete i vostri Software Update, perché la nuova versione di Safari 4 è ufficialmente disponibile al download.
Per accontentare chi proprio voleva scaricare qualcosa, stasera, e non potendo scaricare iPhone OS 3.0 o Snow Leopard (conosco qualcuno che sperava di trovarselo in Aggiornamento Software!), almeno il browser è uscito dalla Beta pubblica, tornando in italiano e con qualche piccolo upgrade.
Nuova icona per gli RSS sui siti che dispongono della tecnologia e nuova visualizzazione del caricamento della pagina nella barra degli indirizzi (vedi screenshot sotto).
Ora testeremo a fondo il nuovo browser e vi comunicheremo ogni novità.
Già scaricato come scritto in precedenza! :-D
cercate qualcosa sul tabs on top signori che a quanto mi risulta sembra essere scomparso come già scritto nel post prima riguardo a snow leopard..
Ecco bravi, cercate qualcosa per ripristinare i tabs on top, che erano comodi… e magari anche la vecchia progress bar, che mi sembrava molto meglio della nuova. E’ scomodo cercare il pulsante di reload dov’e adesso. Viene automatico cercarlo a sinistra della barra delle url, come tutti browser…
Pix dice:
Giusto rivogliamo i tab in alto aiutateci con qualche trucchetto dei vostri.
la versione windows è piena di bug di localizzazione. Al posto di molte stringhe recita: “localized string not found” :(((
Concordo sui tabs, molto meglio on top, anche perchè non riducevano lo spazio per visualizzare la pagina… Speriamo ci sia il modo per tornare indietro.
Anche io sento la mancanza delle schede in alto… non capisco proprio il senso di questo passo indietro…
devo dire una delusione.
e sopratutto perchè hanno cambiato il carattere che si visualizza?
ora è lo stesso di explorer, orrendo >_>
Devo dire che lo spostamento dei tab ha disturbato un po tutti , era troppo più comodo
beh il browser è migliorato in velocità e ci sono nuovi specialissimi pulsanti per la barra degli strumenti, come finalmente rispetto alla beta il pulsante per aggiungere una tab.. l unica cosa che mi manca sono i tabs in alto ai quali, grazie alla beta, mi ero affezionato! :D x il resto very cool and fast
lo so io come si fa bisogna andare su visualizza e poi mostra barra dei pannelli mi sa comunque e molto più veloce della demo forse anche troppo
ah e i tabs sono sotto non sopra lo vedrete
raga…se trascino una finestra fra i tabs di un’altra finestra, non mi si trasforma più in tab…..;(… qualcuno ne sa qualcosa?
A me non funziona più safari. Non scorre le pagine né posso cliccare nella pagina. Help.
@ enrico:
enrico stavamo parlando proprio di questo… io ho scaricato la versione 4 appena dopo il keynote ed avendo usato negli ultimi 4 mesi la beta ho notato subito la differenza dei tab.. non è che voglio vederne la barra (che poi mi riduce anche il campo della pagina) voglio i tabs sopra.. e visto k erano stati introdotti nella versione beta mi sembra ambiguo che li abbiano eliminati.. ci sarà sicuramente un modo per ripristinarli
… mi aggiungo al coro: aridatece li tabs-on-top!!!!! :-p
Secondo me finisce che, una volta riabituati alle Tab in basso, Apple le sposta e le mette in alto. E di nuovo tutti scontenti…
@ g:
ahahah beh non è che le tabs in basso siano orribili ed inutilizzabili… sono solo un pò peggio
Uhm… Sono l’unico in cui via terminale aveva riportato i tab in basso nella beta?
Penso che con lo stesso comando si possano rimettere in alto, ve lo cerco e lo posto
Ho installato Safari 4, ma i tab mi appaiono automaticamente sopra, e non in basso come dite voi… non so perché… boh
Anche nel sito Apple i tab vengono menzionati on top, e non in basso… Lo vedete all’indirizzo http://www.apple.com/it/safari/what-is.html…
@ Alex:
clikkando sul tuo link mi appare una pagina apple che recita “mmmh, la pagina che stai cercando non si trova”…
che sia in atto un mega boicottaggio mondiale per negare l accesso ad alcuni utienti l accesso alle tabs on top..??
E quale sarebbe il motivo di tutto questo grande inghippo?
Mah… a mio avviso centra Bill… xD.. hahaha cmq se qualcuno trova la soluzione per noi tapini…
Update… ho capito perchè non funzionava il trucchetto per trovare i tweaks usato per la versione beta.. semplicemente perchè l avevo rimesso come da istruzioni nella cartella englishproj mentre ovviamente adesso che è localizzato anche in italiano dovevo metterlo nella cartella italianproj.
Risultato ottenuto? il pacchetto menu.nib fornitoci era in inglese ed è in pratica l interfaccia della barra del menù di safari che quindi mi è tornata in inglese (solo quella però) e sono riuscito a riabilitare i tweaks la sorpresa (negativa) è stata quando ho visto k adesso solo alcuni sono disponibili..mentre altri come, dannazione, tabs on top sono in trasparenza e quindi non clikkabili..sono disponibili altri però come quello che fa apparire le finestre vuote come trasparenti ed altri.. mah… se volete farlo fatelo ma create un backup della cartella italianproj perchè una volta sostituito il menu.nib con quello inglese non potete tornare indietro salvo time machine.. io ho dovuto riscaricare safari.. -_-……
Tecnologia 1, Beppe 0… uffffff
@ Beppe:
Scusa ma il link non funzionava poiché c’erano i tre puntini alla fine del link.
Il link corretto è http://www.apple.com/it/safari/what-is.html
Ciao