Una volta eseguita l’installazione è sufficiente visitare la voce nel pannello di Preferenze di Sistema per poter definire impostazioni riguardanti l’utilizzo di webcam, microfono e archiviazione di dati in locale, consentendo in questa maniera una migliore integrazione con il sistema operativo di Apple.
L’update ha portato con sé anche novità che faranno piacere agli sviluppatori. Adobe ha infatti introdotto un nuovo sistema chiamato Media Measurement, che permette ai developer e alle compagnie per cui questi lavorano di tenere controllato l’interesse verso gli elementi dei contenuti sviluppati con Flash. Altre utili funzioni sono state introdotte per quanto riguarda l’audio. Ora il suono raccolto dal microfono tramite una applicazione in Flash potrà essere ripulito da effetti di eco e sarà anche possibile regolare automaticamente il volume di diverse fonti sonore durante, ad esempio, una conferenza.
Da non dimenticare anche l’integrazione degli aggiornamenti automatici, da tempo attesi su Mac OS, che fanno la loro comparsa proprio grazie all’integrazione di Flash nelle Preferenze di sistema.
Le note della release possono essere lette direttamente sul sito di Adobe, e sullo stesso è anche possibile scaricare l’ultima versione di Flash Player. La software house ci tiene anche a sottolineare che Flash Player 10.3 introduce nuove funzioni di privacy per i file archiviati in locale quando si usa Firefox 4, Internet Explorer 8 o superiore e Google Chrome 11. Safari riceverà il supporto alla funzionalità in un futuro aggiornamento.
[via]
? a me non è comparso nulla…..aggiornato ieri…vuoi che oggi sia diverso? a parte che quei barboni di adobe non scrivono mai nel file scaricato la versione….perchè?
ha risolto i problemi, consumo batteria ecc., su macbook air 11″?