Final Cut Pro: Aggiornamento rivoluzionario al NAB?

Arrivano altre informazioni riguardo il lancio del nuovo Final Cut Pro. Lo scorso mercoledì si era già parlato, a causa di un insistente rumor, del fatto che Apple potesse avere scelto l’evento di Los Angeles a cui saranno presenti tutti i nomi grossi del mondo della produzione video per mostrare al mondo la nuova suite. Stiamo parlando del NAB, il National Associaton of Broadcasters, che si terrà nella città statunitense la prossima settimana. Le indiscrezioni davano Cupertino pronta a tenere una presentazione sul palco per mostrare le feature della nuova suite il prossimo 12 aprile.

Oggi compaiono sulla rete le dichiarazioni di un non meglio precisato esperto di montaggio video, il quale sostiene:

Mi aspetto che il nuovo FCP sia mostrato al NAB. È una maniera molto economica ma funzionale di lanciare il prodotto. Il 99% del pubblico sarà molto proApple. Il chiacchiericcio che ne scaturirà sarà enorme. Ho incontrato una delle persone che sono state invitate al meeting segreto a Cupertino e mi ha spiegato che Apple distribuirà il software questa primavera e che è per l’editing quello che Henry Ford è stato per le automobili. Ha anche detto che il software è incentrato sull’ottimizzazione dell’hardware multicore. Ha anche aggiunto qualcosa di vago riguardo al fatto che Apple crei software per le masse e non solo per i pro. Mi sembra che Apple non stia necessariamente cercando di fare piacere agli esperti di montaggio con questa iterazione del software, ma di creare un nuovo prodotto rivoluzionario che farà piacere ad ogni Creativo. Ha anche parlato di una interfaccia in stile iOS. E, come per Avid, ci sarà qualche elemento “cloud” o di controllo “remoto“.

E’ probabile dunque che la prossima settimana vedremo un nuovo Final Cut Pro, e pare che ci lascerà a bocca aperta.

[via]

4 commenti su “Final Cut Pro: Aggiornamento rivoluzionario al NAB?”

  1. SPERIAMO che colgano l’occasione per presentare anche Logic 10! E per dimostrare definitivamente che non stanno abbandonando noi utenti pro!

    Rispondi

Lascia un commento