Nella notte che anticipa il lancio ufficiale di Snow Leopard, Apple ha rilasciato l’aggiornamento alla versione 2.1.4 di Aperture, il noto programma made in Cupertino per la gestione ed il ritocco di fotografie.
L’aggiornamento riguarda le creazione di raccolte fotografiche ed il loro ordine per la stampa da parte di Apple e, infine, le slideshow. Aggiornamenti prevedibili anche se nessuno li avrebbe immaginati poche ore prima del lancio di Snow Leopard.
Ricordiamo, infatti, che pochi giorni fa Apple aveva rilasciato un aggiornamento simile per il programma di gestione fotografica iPhoto (iLife ’09) portandolo, così, alla versione 8.1 con l’aggiunta di nuove funzionalità proprio per la creazione delle raccolte fotografiche.
Vi ricordiamo, infine, il nostro articolo Stampare Raccolte con iPhoto: tutto ciò che avreste sempre voluto sapere incentrato proprio su alcuni servizi di stampa proposti da Apple.
E’ scandaloso che Lumix L3 (e Leica D-Lux 4) non siano ancora supportate, a quasi un anno dalla loro uscita, neanche dopo questo ennesimo aggiornamento.
Ne’ i loro RAW originali ne’, ed ancora piu’ sconcertante, il nuovo formato DNG (ACR 5.4) in circolazione gia’ da mesi!
E questo sarebbe un software *professionale*? Mah!!! :-0
@ pl_svn:
È probabile che a Cupertino fossero più presi da OS X 10.6 in questo ultimo anno ed in particolare negli ultimi 6 mesi.
Aspettiamo un altro po’ e vediamo che succede. :-)
… si, come no?: la Epson R-D1 l’hanno aggiunta prima ancora che fosse disponibile!
Dimenticavo: e’ una macchina che esiste per il *solo* mercato giapponese!!! ;-P