Come promesso, Apple ha rilasciato l’Hard Drive Firmware Update 2.0 per MacBook Pro. L’aggiornamento risolve un problema di cui avevamo già parlato la scorsa settimana e che riguarda gli Hard Disk a 7200 RPM e 500GB montati sui laptop presentati da Phil Schiller durante il WWDC di giugno 2009 (mid-2009). Alcuni dischi rigidi producevano suoni e sibili piuttosto fastidiosi che in diversi casi corrispondevano con un lieve rallentamento della macchina.
Secondo quanto riportato da MacRumors pare che il problema fosse dovuto alla ridondanza dei sistemi di protezione anti-caduta sul disco. Come sempre in questi casi, per l’installazione è buona norma seguire tutte le istruzioni. Il nuovo firmware Hard Drive a seguito dell’aggiornamento sarà lo 0007APM2.
Link: Pagina di download del firmware Hard Disk.
Contestualmente al firmware per i MacBook pro Apple ha rilasciato anche l’aggiornamento firmware Bluetooth 2.1 destinato a tutti i Mac dotati di chip Broadcom. L’update, che si può scaricare da questa pagina, migliora la compatibilità delle tastiere e dei mouse wireless Apple.
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…