Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento di compatibilità con il formato RAW di alcune fotocamere non supportate fino ad ora. Con questo upgrade iPhoto e Aperture saranno in grado di leggere i file RAW prodotti dalle macchine fotografiche digitali comprese nella lista che trovate dopo il salto. Aggiornamento disponibile anche per Remote Desktop sia nella versione admin che nella versione client.
Digital Camera RAW Compatibility Update 2.2
Il nuovo aggiornamento di compatibilità, che potrete scaricare dal sito di Apple oppure direttamente dal vostro menu Aggiornamento Software, permette ad iPhoto e ad Aperture di leggere il formato RAW delle seguenti fotocamere digitali (si tratta principalmente di modelli reflex professionali o semi-professionali) :
- Canon EOS Digital Rebel XS/Kiss Digital F/1000D
- Kodak DCS Pro SLR/n
- Nikon D700
- Olympus EVOLT E-420
- Olympus EVOLT E-520
- Olympus SP-570
- Samsung GX-10
- Samsung GX-20
- Sony DSLR-A300
- Sony DSC-R1
Remote Desktop 3.2.2
L’update di Remote Desktop è disponibile sia per la versione admin che per quella client del programma. Remote Desktop è l’utility che permette ad un amministratore di controllare da remoto un Mac in rete. La versione client serve per poter abilitare il Remote Management dalla preferenze di condivisione, mentre la versione admin è necessaria per prendere controllo della macchina remota.
Le novità apportate dalla nuova versione Remote Desktop 3.2.2 sono sostanzialmente tre:
- Maggiore stabilità del comando Copia Oggetti
- Il comando Aggiorna il Software del Client ora utilizza pacchetti unicast per migliorare la stabilità su alcuni network
- Apportate correzioni alle azioni “Uscita forzata da tutte le applicazioni” e “Copia Oggetti in Automator”
Anche in questo caso i pacchetti di aggiornamento sono disponibili sul sito di Apple (client, admin) oppure direttamente dal menu Aggiornamento Software. Il software Remote Desktop può essere acquistato direttamente dallo Store online di Apple e costa 299€ nella versione che permette di controllare 10 clients, o 499€ nella versione che permette di amministrare infinite postazioni.