Apple rilascia la prima seed di Mac OS X 10.6.6

Mentre l’aggiornamento a Mac OS X 10.6.5 deve ancora essere rilasciato al pubblico, Apple ha rilasciato agli sviluppatori una nuova seed per il successivo aggiornamento alla versione 10.6.6, build 10J521. Una mossa decisamente strana, che dà adito ad alcune interpretazioni.

La prima interpretazione è ovviamente quella che prevede l’uscita di Mac OS X 10.6.5 ormai in tempi molto brevi, visto che si è passati allo step successivo di sviluppo.

La seconda deriva dalle note che accompagnano questa nuova seed, che si riferiscono esplicitamente al supporto per Mac App Store. Se poi lo leghiamo al fatto che l’aggiornamento al momento pesa appena 3,7 MB, non è assurdo supporre che le modifiche da fare saranno poche e che l’aggiornamento arriverà a stretto giro di boa.

Infatti Apple ha previsto l’arrivo di Mac App Store su Snow Leopard nel giro di 90 giorni dall’annuncio del 20 ottobre e proprio l’altro ieri ha iniziato il programma di approvazione per le applicazioni degli sviluppatori che ne faranno parte.

[via | MacRumors]

8 commenti su “Apple rilascia la prima seed di Mac OS X 10.6.6”

  1. Ma osx 10.6.5 non doveva uscire ieri l’altro o ieri al più tardi?
    Tutti i blog l’hanno spacciato per una cosa immediata…

    Rispondi
  2. @ iLovestates:
    Credi che con 10.6.5 estenderanno il supporto alle stampanti che non siano le HP annunciate inizialmente? Intendo quelle che supportano nativamente AirPrint, sinceramente non ricordo il nome della serie…
    Io sto usando la GM di iOS 4.2 e in effetti la mia Canon condivisa via wireless non compare. Thanks!

    Rispondi
  3. Abbastanza anomalo questo nuovo aggiornamento senza il rilascio del precedente, la sensazione e’ che sia persa un bel po’ della precisione che distingueva Apple da altri produttori. In questo senso è abbastanza preoccupante anche la notizia di oggi della dismissione degli xserve con il consiglio da parte di Apple della migrazione a soluzione hardware tipo Mac Pro e Macmini Server … ma della versione server di Lion ci sono notizie?

    Rispondi
  4. È possibile tenere in considerazione l’ipotesi che Apple rilasci gli aggiornamenti di Mac OS X solo di lunedì? Il 10.6.2 venne rilasciato il 9 novembre 2009, lunedì, il 10.6.3 il 29 marzo 2010, lunedì e il 10.6.4 il 14 giugno 2010, anch’esso di lunedì.

    Rispondi

Lascia un commento