Questo aggiornamento è stato rilasciato per estendere il supporto al nuovo Magic Mouse e alla nuova tastiera wireless di Apple solo, per il momento, su Windows Xp e Vista. Per Windows 7 è previsto un ulteriore aggiornamento nelle prossime settimane.
Ricordo che, oltre alla scelta di Boot Camp per l’installazione nativa di un sistema operativo Windows, è possibile optare per sistemi di virtualizzazione come VMWare o Parallels. In questo modo Windows viene eseguito in parallelo a Mac OS X come se fosse una qualunque altra applicazione in esecuzione.
E’ chiaro che la scelta dipende essenzialmente dalle prestazioni che si vogliono ottenere: un sistema operativo virtualizzato è sicuramente meno performante di un sistema operativo che esegue direttamente sull’hardware della macchina; se non avete esigenze di calcolo particolari (e almeno 2 GB di Ram, meglio 4 GB), la virtualizzazione rappresenta un modo meno invasivo e pratico di utilizzare contemporaneamente due sistemi operativi sui vostri Mac.
Per ulteriori informazioni sull’installazione o l’aggiornamento di Boot Camp potete fare riferimento alla pagina del supporto Apple.
perchè per la virtualizzazione non si parla mai di Virtualbox?non funziona?
@ bLax:
hai ragione, anche VirtualBox funziona ma con il passaggio a Snow Leopard ha bisogno di qualche aggiornamento. Per il momento i due software commerciali di cui si parla nel post sono più performanti e permettono di virtualizzare anche windows 7 (con pieno supporto ad aero)
E’ leggermente OT ma.. possiedo un iMac Aluminium con scheda video Ati 2600 HD, c’è qualche modo pratico per aggiornare i driver su win7? Installando normalmente rimane sempre quella versione :\
Io ho SL, non funziona virtualBox?
si funziona perfettamente!! non è compatibile al 100% con la virtualizzazione di Windows 7 ma per altri os va più che bene!!!