In casa Apple non si smette mai di lavorare. Specie quando si parla della stabilità dei sistemi (hardware e software) che da sempre sono il punto di forza della azienda di Cupertino. È così che nelle ultime ore sono stati rilasciati diversi aggiornamenti che interessano vari prodotti.
Se la voce del leone la fa iOS 5.0.1 rilasciato soprattutto per chiudere una falla di sicurezza e cercare di risolvere i problemi sulla durata della batteria dei Melafonini, non da meno sono gli aggiornamenti rilasciati per MacBook Pro, Time Capsule, AirPort Base Station, iPhoto ed Aperture 3. Vediamo meglio dopo il salto di cosa si tratta.
MacBook Pro
L’aggiornamento che interessa i MacBook Pro (eclusivamente gli Early 2011 ed i Late 2011) è di tipo firmware ed interessa un comportamento inaspettato dei portatili in condizioni di grosso carico di lavoro con batteria agli sgoccioli ma con l’alimentatore collegato. Il comportamento de quo è uno spegnimento inatteso del portatile. L’aggiornamento è disponibile per il download manuale sul sito di Apple a questo indirizzo oppure tramite Aggiornamento Software….
Time Capsule ed AirPort Base Station
Anche per le Time Capsule e le AirPort Base Station l’aggiornamento è di tipo firmware e va risolvere un problema di prestazioni su reti wireless, uno con l’audio streaming con AirPlay ed un altro problema con la configurazione di più voci per i server DNS. L’aggiornamento può essere fatto tramite l’Utility AirPort (cartella Applicazioni\Utility) purché si utilizzi la versione 5.3.3 o successiva. Maggiori informazioni sulla pagina prepara ad hoc da Apple.
iPhoto e Aperture 3
L’ultimo aggiornamento è di tipo software e va ad interessare iPhoto e/o Aperture 3. L’aggiornamento, disponibile per il download manuale sul sito di Apple a questo indirizzo oppure tramite Aggiornamento Software…, va ad aggiungere la compatibilità coi formati RAW delle seguenti fotocamere:
- Canon PowerShot S100
- Nikon 1 J1
- Nikon 1 V1
- Nikon COOLPIX P7100
- Olympus PEN E-PL1s
- Olympus PEN E-PL3
- Olympus PEN E-PM1
- Panasonic LUMIX DMC-FZ150
- Sony Alpha NEX-5N
- Sony Alpha SLT-A65
- Sony Alpha SLT-A77
Buoni aggiornamenti a tutti.
Ricordiamo la stabilissima versione di iPhoto che rimuoveva tutte le tue foto per sempre, oppure la stabilissima versione di OS X che cancellava tutti i tuoi dati se usavi la guest session. Beh, questi non sono effettivamente problemi di stabilità, no. Ma che bel sistema operativo più evoluto al mondo che è :D. Avoja a faticare, avoja..
Che i dati degli utenti guest vengono cancellati al logout è cosa risaputa. Non ha senso tenere i download di un utente ospite.
potresti comprarti un windows. il meraviglioso moviemaker potrebbe soddisfare le tue esigenze.. @ enry:
@ demoneye:
di certo non ci spendo 1000 euro rotfl. che poi ovviamente montano tutti video qui, esilarante. ah, così come montate video avete foto, ma attenti, potrebbe cancellarvi entrambi!!
@ Gater:
Cancellava tutti i dati dell’utente normale che c’era sul computer, oltre a quelli della guest. Ovvio che quelli li cancellava… però sai questo spirito di dire cazzate è bello, potresti lavorare alla apple, li pensano diverso: sarebbe esilarante vedere che cancella i dati del tuo utente e lascia quelli guest LOL
Ragazzi, bisogna avere un minimo di onestà intellettuale: a me fa abbastanza schifo il fatto che ora come ora Apple sia più Marketing che Sostanza, ma è anche vero che qualsiasi OS (anche di tipo *nix) o software ha bug più o meno gravi.
quando si trolla su un articolo mam1 sembra non essere mai solo… che scriva altri articoli firmandosi con altri nomi? =)
grazie enry per le tue perle di saggezza, credo che domani prenderò un bel pc con windows home premium 64bit, sperando che abbia tutto quello di cui ho bisogno, o forse devo prendere una versione x86 di win seven corporate?
@ roro_ch:
Ti chiedo scusa, ma dove avrei trollato? Il mio commento mi sembra il massimo della tranquillità.
Riguardo alla mia identità, possono fare fede gli ip usati per i commenti.
@ roro_ch:
Ah perchè il OS X ha tutto quello di cui hai bisogno ma per favore ROTFL