Adobe ha appena annunciato un aggiornamento per la sua Creative Suite che arriva così alla versione 5.5.
Insieme agli aggiornamenti che riguardano in particolar modo InDesign, Dreamweaver, Flash, Premiere Pro e After Effects, viene introdotta anche un’interessante Photoshop Touch SDK, che consentirà agli sviluppatori di creare App che interagiscono con la versione desktop di Photoshop, come si può vedere dal filmato in apertura.
Adobe stessa ha sviluppato tre App per iPad, in grado di dimostrare le potenzialità della piattaforma di sviluppo e che saranno disponibili nei primi giorni di maggio a prezzi variabili tra $1.99 e $4.99.
Adobe Eazel
Con Adobe Eazel possiamo utilizzare iPad per dipingere con le dita e accedere a tutti gli strumenti necessari con gesture multitouch. Se condividiamo la stessa rete tra iPad e Mac (o PC) possiamo inviare direttamente il lavoro a Photoshop oppure possiamo terminare il lavoro su iPad e condividerlo via mail.
Adobe Nav
Tramite una connessione di rete tra iPad e il computer, è possibile personalizzare la barra degli strumenti di Photoshop CS5 su iPad, in modo da poter accedere comodamente a quelli che utilizziamo più di frequente.
È anche possibile navigare tra i documenti, riordinarli e visualizzarli direttamente da iPad. Con un tap sul documento, esso diventerà quello attivo su Photoshop.
Adobe Color Lava
Con Adobe Color Lava si possono creare campioni colore personalizzati, mescolandoli con le dita direttamente su iPad per poi utilizzarli su Photoshop una volta connessi o inviarli via mail.
L’interazione tra dispositivi touch e desktop inizia a diventare una realtà e non c’è dubbio che ne vedremo delle belle.
[via | MacRumors]
Ipnotik 11/04/2011 il 20:41
Ma è una vergogna che si spacci per completamente rinnovata una Suite uscita da meno di un anno. Questi sono aggiornamenti che dovrebbero essere dati gratuitamente a tutti quelli che hanno la CS5 e che hanno scucito quasi 2000 euro! Sono diventati la nuova Intel del software.
IPK