Snow Leopard Up to Date arriva il 28 Agosto (aggiornato)

Si accumulano gli indizi che lasciano pensare ad una release anticipata di Snow Leopard. MacRumors segnala che nella pagina dell’Apple Store UK dedicata al programma Up-to-Date di Snow Leopard si parla di “shipping by August 28th” a suggerire che il programma di aggiornamento gratuito possa essere disponibile per quella data. L’Up-To-Date program è disponibile per tutti gli utenti che hanno acquistato un Mac dopo l’8 giugno 2009 e potranno ricevere la propria copia di Snow Leopard senza pagare i 29$ della versione standard ma solamente le spese di spedizione del DVD.
Su altri Store nazionali, però, alla voce “Spedizione” è ancora indicato genericamente il mese di settembre.
Aggiornamento: ora anche lo Store UK indica genericamente Settembre.

Al 28 agosto manca solo una settimana. Se davvero questa sarà la data scelta per il lancio di Mac OS X Snow Leopard (come aveva previsto, per primo, John Gruber di Daring Fireball) Apple potrebbe annunciare ufficialmente la release del nuovo sistema operativo da un momento all’altro. Nel 2007, quando Leopard fu lanciato, l’annuncio avvenne con una decina di giorni di anticipo. Difficile in ogni caso fare un confronto, visto che in quel caso la data fu annunciata dopo mesi di ritardi e rinvii (e conseguenti scuse da parte di Cupertino).

Nel frattempo, secondo quanto riportato da una fonte di Macenstein, Apple ha iniziato il training dello Staff Apple Care per Snow Leopard. Secondo la medesima fonte il 28 Agosto è molto probabilmente la data scelta per il lancio. Allo staff dell’Apple Care, secondo MacRumors, sarebbero già stati forniti i dischi di Snow Leopard contenenti la versione Golden Master (la ormai nota 10A432) in modo che i dipendenti installarla in anticipo sulle proprie macchine e prendere confidenza con il nuovo sistema operativo.

Redazione

View Comments

  • io ho preso una settimana fa il mac in california , per avere snow leopard a 9 euro lo devo prendere per forza sullo store americano oppure posso prenderlo anche sullo store italiano ??

  • Il podotto è registrato globalmente, quindi dovresti poterlo prendere in quello italiano senza problemi. ;)

  • @ Billo:
    se è un portatile lo puoi prendere anche qui, invece se è un fisso devi sentire Apple Italia che fa il trasferimento della pratica... anche la garanzia il portatile è coperto ovunque, il fisso dove lo acquisti! P.S non è detto che Apple accetti di trasferirti la pratica per questo motivo...

  • @ Bubu
    si è un portatile è il nuovo macbook pro ! ma come funziona la pratica , devo inviare per email all'apple store online la fotocopia dello scontrino ?

  • @ AC
    Guarda in America i prezzi sono tutti senza tassa ti so solo dire che ho risparmiato 400 euro che prenderlo in Italia !!

  • @ AC

    aggiungo anche che ovviamente l'ho aperto , configurato e tolto dalla scatola prima di tornare in Italia perché seno ti fanno pagare l'iva !!

  • Billo
    veramente alla cassa si paga sempre la tassa. Probabilmente con anche la tassa hai comunque risparmiato. Guarda bene lp scontrino perché ogni stato ha la sua tassa. Gente che conosco che ci vive la paga anche sulla mayonese, mi sembra strano che non te l'abbiamo applicata. Ma in caso meglio per te :)

  • @ AC
    scusa forse non sono stato abbastanza chiaro , io la tassa americana l'ho pagata ovviamente , che se non mi ricordo male è circa il 7% del prezzo totale se non sbaglio . Quella che non ho pagato è la tassa italiana ( IVA ) al momento dello sdoganamento , poiche il mac era aperto , configurato e senza scatola . io ho detto che era già mio , e regolarmente acquistato in italia , e loro non mi hanno fatto problemi !!

Recent Posts

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

4 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

5 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

5 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

6 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

6 giorni ago

iPhone 14, cala il prezzo su eBay per il modello nero da 128GB

Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…

7 giorni ago