Snow Leopard, localizzazione in italiano per le guide

Benvenuto in Snow Leopard

Nella sezione dedicata ai manuali in lingua italiana, Apple ha rilasciato sul suo sito la guida all’installazione e configurazione di Mac OS X 10.6 (8 pagine) e la brochure di benvenuto in Snow Leopard (70 pagine).

Quest’ultima è un’estensione della mini brochure cartacea inclusa nella confezione del nuovo sistema operativo della Mela che, come abbiamo riscontrato anche grazie a voi lettori di TheAppleLounge, è praticamente esaurito ovunque ed in fase di riapprovvigionamento.

Tra le 78 pagine elettroniche fornite da Apple (più i materiali cartacei) ed il sistema operativo stesso, è a disposizione dei lettori di TheAppleLounge tanto nuovo materiale in cui cercare eventuali errori commessi nella traduzione di Snow Leopard. Tutto ciò, siamo sicuri, scatenerà una sorta di “Caccia all’Applerrore” da parte vostra cosicché la nostra rubrica sugli errori dei traduttori di Cupertino possa essere arricchita con tante nuove chicche.

Fate sentire la vostra voce con le segnalazioni che sempre gentilmente ci inviate.

5 commenti su “Snow Leopard, localizzazione in italiano per le guide”

  1. Grazie del manuale.
    Anche se come dite SL è esaurito, vedrò di comprarlo a Carugate questo sabato mentre mi faccio un giro nel nuovo Apple store.
    (Tra parentesi spero abbiano anche X-Plane: trovare giochi per la mela sugli scaffali dei negozi oggi è ancora un’impresa).

    Prima di installarlo poi mi rivedo bene la lista delle incompatibilità (senza Cyberduck io sono ko). :)

    Rispondi
  2. Già se ne può vedere qualcuno negli screenshot: “Mac del Mom” sembra una traduzione approssimativa di “Mac di Mamma” (sotto c’è “PC papà”) e cosa dire della “Relazione di science” fatta con Pages? E per partecipare ad un evento bisogna usare il “cestito” adatto?

    Rispondi
  3. una informazione.
    ma snow leopard include il supporto agli zfs?
    parlo in particolare della versione server.
    non ho trovato nessun articolo dove si parla in maniera seria di tutto ciò che c’è in snow leopard
    e tutto ciò che è stato tolto dal piano iniziale

    Rispondi
  4. Scusate ho una domanda….se faccio un pialla e installa per installare snow leopard, quali sono le cartelle che devo andare a recuperare dai backup di time machine per riavere tutte le applicazioni e le impostazioni ecc. ecc. come prima?

    grazie

    Rispondi

Lascia un commento