Apple ha rilasciato agli sviluppatori una nuova build del prossimo major upgrade di Snow Leopard, ovvero Mac OS X 10.6.4. L’ultima versione beta del sistema operativo di Apple era stata diffusa alla comunità di developer lo scorso 3 giugno.
Rispetto alla build precedente, le note di rilascio non sono cambiate e non sono stati segnalati problemi noti. Come era già stato chiesto in precedenza, le aree sulle quali effettuare la maggior parte dei test riguardano i driver grafici, SMB, USB, VoiceOver e VPN.
Si tratta della settima build di Mac OS X 10.6.4; la prima è stata distribuita agli sviluppatori verso la fine del mese di aprile. Nei giorni scorsi si era parlato di una possibile presentazione dell’aggiornamento, che attualmente pesa 613.8MB, durante il keynote di apertura della WWDC 2010, ma così non è stato; evidentemente, a Cupertino non ritengono che l’aggiornamento abbia raggiunto il desiderato livello di qualità e, pertanto, ci sarà ancora da attendere qualche settimana. Tuttavia, il fatto che non siano stati riscontrati problemi e che la numerazione fra le diverse build sia abbastanza compatta (la build precedente era etichettata come 10FC64) ci porta a pensare che il rilascio sia abbastanza imminente.
Riportiamo, come al solito, le note di rilascio dell’ultima build:
- Risolto un problema che inibisce la tastiera o il trackpad
- Risolto un problema che impedisce l’apertura di alcune applicazioni della Creative Suite 3 di Adobe
- Risolti i problemi di copia, renaming e cancellazione dei file su file server SMB
- Migliorata l’affidabilità di connessioni VPN
- Risolto un problema di riproduzione con DVD Player utilizzando Good Quality deinterlacing
- Risolto un problema durante la modifica di foto con iPhoto o Aperture in modalità a schermo intero
- Migliorata la compatibilità con alcuni monitor braille
[via]