Gli addetti allo sviluppo degli aggiornamenti di Snow Leopard certo non stanno con le mani in mano in quest’ultimo periodo. Appena quattro giorni fa vi davamo notizia del rilascio di una nuova seed di Mac OS X 10.6.4. E già adesso ci sono altre novità sull’argomento.
Il solito numero selezionato di sviluppatori da alcune ore ha avuto modo di scaricare una nuova seed della versione 10.6.4 del Leopardo delle Nevi. Si tratta della Build 10F54 che segue la 10F50 di qualche giorno fa. Non ci sono grandi novità in questa nuova versione appena rilasciata. Anzi.
La Build 10F54, infatti, applica soluzioni sempre alle medesime funzionalità della build precedente e sono:
- la soluzione ad un problema di mancata risposta della tastiera o del trackpad;
- la soluzione ad un problema nell’apertura di alcune applicazioni presenti nella Adobe CS3;
- la possibilità di copiare, rinominare o cancellare file su server SMB
- il miglioramento dell’affidabilità delle connessioni VPN;
- la soluzione ad un errato comportamento di DVD Player quando si usa la Buona Qualità per il deinterlacciamento di un video;
- la soluzione ad un problema nell’editing di foto a schermo intero su iPhoto e Aperture;
- il miglioramento della compatibilità di VoiceOver con iMovie e Garage Band;
- il miglioramento della compatibilità di alcuni display braille.
Le aree di “studio” dunque restano Drivers grafici, SMB, USB, VoiceOver e VPN.
Rilasci a così poca distanza l’uno dall’altro sono sicuramente indice che c’è un lavoro frenetico su Mac OS X 10.6.4 e che il rilascio è davvero presumibile che sia programmato per il prossimo giugno. Certo è che due seed incentrate sugli stessi “problemi” la dicono lunga sulle “difficoltà” che le funzionalità in studio stanno causando al team di Apple.
Voi cosa ne pensate di rilasci così frequenti? E credete che il 7 giugno a San Francisco oltre all’iPhone 4G potrebbe essere colta l’occasione per il rilascio di Mac OS X 10.6.4? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]
Bhò, forse sì. Migliorare il sistema è sempre cosa buona, ma.. non è che non ci dormo la notte.. Sono molto più curioso di sapere cosa sia Mac OS 11. chissà se arriverà mai. Chissà come sarà usato.. Bhò
Speriamo che nel lavoro su Samba sia stato anche risolto il problema di look-up.
Inizio a impazzire……
Escludo che nella parte vpn sia stata aggiunto il resolving su più subnet.
Il rilascio così frequente non è cosa buona a dire il vero, però attendo di vederla prima di dare la mia opinione su questa accelerata nel rilascio delle Release; è sintomo che qualche cosa da fixare in fretta ci sia.
Il 7 Giugno potrebbe essere la data buona.
Saluti
Marco.