Mac OS X 10.6.3: rilascio imminente?

Secondo quanto riportato da Softpedia, Apple sarebbe molto vicina al rilascio del prossimo update per Snow Leopard, Mac OS X 10.6.3, al grande pubblico. Nelle ultime due settimane sono state rilasciate due build a distanza di pochi giorni l’una dall’altra e, evidentemente, gli sviluppatori avrebbero riscontrato che l’aggiornamento ha raggiunto la stabilità desiderata.

In base alla loro esperienza, gli sviluppatori non avrebbero rilevato problemi nelle aree sulle quali focalizzare l’attenzione, ovvero AirPort, i driver grafici e QuickTime X; di conseguenza l’aggiornamento, che pesa circa 700MB, potrebbe essere rilasciato a breve, questione di ore.

A sostegno di questa tesi, sappiamo che nell’ultima build rilasciata ai tester non sono state riscontrate problematiche degne di nota (“No known issues”) e che sono state apportate pochissime modifiche rispetto alla build precedente.

L’aggiornamento sarà il terzo in ordine cronologico per l’ultimo sistema operativo di Apple ed apporterà miglioramenti e risolverà problemi legati alla sicurezza. Non appena sarà disponibile, si potrà scaricare ed installare tranquillamente attraverso Aggiornamento Software. In ogni caso, vi terremo aggiornati.

[via]

Redazione

View Comments

  • Sono pronto a scommettere che non e' vero e che ci vorranno ALMENO altre due settimane.

  • Mah, se questo aggiornamento esce oggi o tra un mese nn mi cambia molto... Piuttosto, che fine hanno fatto I NUOVI MACBOOK PRO che dovevano uscire??? Non si sa più nulla? Diteci qualcosa... Dove sono gli informatori di cui parlavate? Quanto cavolo ci mette apple a farli uscire? Secondo voi avranno una scheda grafica molto più performante?

  • Secondo me i nuovi MacBook Pro da 13" pollici avranno la stessa scheda grafica degli attuali: NVIDIA GeForce 9400M.

  • Vorrei avere anch'io degli aggiornamenti sul macbook.... se n'è parlato tanto che dovevano uscire settimana scorsa, e poi per una settimana buio totale!

  • le fonti continuano a sostenere un rilascio imminente, ma non si hanno ulteriori riscontri rispetto a quelli di una settimana fa. Bisogna pazientare ancora un po' ;)

  • Secondo me domani è il giorno buono....
    Nella sezione dei ricondizionati dello store apple si sono alzati parecchio gli sconti, è calata la quantità di materiale e nello store americano sono venuti a mancare completamente i MBP 13".......
    E' un segno che usano le poche ore che restano per smaltire quasi completamente gli avanzi secondo me.....per cui ci sono buone probabilità per domani.....e se non è domani....resta comunque imminente....
    Penso che i nuovi MBP 13" usciranno contemporaneamente all'aggiornamento di 10.6.3 visto che probabilmente ci sarà il supporto al nuovo hardware.....
    Ma gli eventuali nuovi MBP potranno funzionare anche con OS 10.5 secondo voi?

  • Sarebbe ora che implementassero lo switch automatico tra la 9400 e la 9600 nei MacBook Pro... è un anno che dicono che sta per uscire, ma a quanto pare tutti se ne sono dimenticati. Io la aspetto dal 10.5.6... bah.

  • JonAleLord dice:

    Sarebbe ora che implementassero lo switch automatico tra la 9400 e la 9600 nei MacBook Pro… è un anno che dicono che sta per uscire, ma a quanto pare tutti se ne sono dimenticati. Io la aspetto dal 10.5.6… bah.

    quello di cui parli ora va di modo chiamarla nVidia Optimus.
    Spero escano domani, anche se ormai sta diventando una odissea.

    ciao!

  • @ burt0n:

    Dubito le vecchie 9400 e 9600 supporteranno la nuova Optimus... si tratta infatti di una nuova tecnologia, sviluppata per le GPU GeForce 200M e 300M. Se sarà reatroattiva... tanto meglio.
    Il punto è che non hanno mai implementato l'Hybrid SLI (dalla quale deriva appunto Optimus) nei "nuovi" MacBook Pro. :(

  • @ JonAleLord:
    senza contare che non posso usare la 9400 per problemi legali intel/nvidia sulla nuova architettura Core iX. Da quanto ho capito però, lo "switch dinamico" alla base di optimus è più una questione di driver che hardware.

    ciao!

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

AirTag 2, Apple punta nuovamente sul suo tracker

Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…

22 ore ago

iPhone 16 nero da 128GB ad un prezzo scontato su eBay, l’offerta da non lasciarsi scappare

Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…

5 giorni ago

Apple Watch, ecco il bracciale a maglie color oro disponibile nei vari store

Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…

6 giorni ago

iPhone SE 4 sarà disponibile a marzo 2025, ecco tutte le novità

Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…

6 giorni ago

Apple AirPods 4, primo calo di prezzo su Amazon per entrambi i modelli

Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…

7 giorni ago

iOS 18.2 beta 3, ecco tutte le novità in arrivo

Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…

7 giorni ago