Mac OS X 10.6.3, qualcuno già lo ha

Ancora nuove su Mac OS X 10.6.3. Appena ieri facevamo il punto della situazione ed oggi scopriamo che qualcuno già ha il nuovo mega aggiornamento di Apple. E lo ha ottenuto per puro caso.

A dare la notizia è la redazione di Tuaw che riferisce di essere stata contattata da un proprio lettore che la scorsa notte avrebbe avuto l’avviso del nuovo aggiornamento. Il lettore è un Mac User dotato di uno dei nuovi iMac con CPU Intel Core i7 acquistato direttamente sull’Apple Store Online. La versione che avrebbe scaricato era nominata **PRERELEASE**.

Qualche indicazione in più e l’immagine del mega aggiornamento in fase di download subito dopo il salto.

L’immagine appena riportata è quella che il lettore di Tuaw si è trovato davanti. Un mega aggiornamento di 1.19 GB. Ora le ipotesi son tre. Solitamente Apple fornisce le prerelease ai propri dipendenti dalle 24 alle 48 ore prima del rilascio sul larga scala. Quindi o l’utente in questione è un dipendente Apple collegato alla VPN della Mela, o per qualche minuto qualcuno a sud di San Francisco ha combinato qualche pasticcio oppure l’immagine di cui sopra è un fake.

Scartando la prima ipotesi (l’utente ha infatti dichiarato di non essere un impiegato Apple e di aver aggiornato l’iMac dalla propria abitazione) rimangono solo le ultime due. Se non si tratta di un fake realizzato ad hoc allora non dovremo aspettare molto per avere la certezza che qualcuno a Cupertino ha reso disponibile il big update di Snow Leopard prima del previsto.

L’aggiornamento, infine, altri non è che la build 10D527 rilasciata agli sviluppatori qualche giorno fa e di cui vi dava notizia il nostro Luca Iannario.

Mac OS X 10.6.3 sembra quindi ormai essere sul punto del rilascio. Lo installerete subito od attenderete qualche giorno per vedere se ancora sono presenti dei bug non usciti allo scoperto durante i test degli sviluppatori? Fatecelo sapere nei commenti.

12 commenti su “Mac OS X 10.6.3, qualcuno già lo ha”

  1. se sono upgrade in linea di massima sono delle soluzioni a bug già noti, tutt’al più potrebbero non averne risolti alcuni… in linea di massima si spera non ne creino di nuovi.. quindi appena esce si installa…

    Rispondi
  2. Qualora lo trovassi questa sera, lo installerei… dopo 6 ore di download, ovviamente: 1.19 GB con la mia pietosa ADSL!!!

    A mio avviso potrebbe essere stato rilasciato in anticipo solo per i possessori di un nuovo modello con core i7 per risolvere qualche grave bug… Comunque se il lettore di TUAW o chiunque altro volesse omaggiarmi di un iMac 27″ con core i7, sarei felice di fare la prova da casa. Del tutto gratuitamente, s’intende! :-)

    Rispondi
  3. Io lo installo appena esce, così come faccio con tutti gli altri aggiornamenti di applicazioni varie.
    Non vedo perché attendere, dato che, per risolvere gli improbabili i “bachi” bisognerà attendere parecchi giorni.
    Una cosa è certa: un aggiornamento non causa di certo la cancellazione dei propri dati sull’HD ;)

    Rispondi
  4. io non capisco tutta questa mega attesa, mi sembra un aggiornamento come tutti gli altri, non ne sento un bisogno così eclatante quando arriverà sarò felice di intallarlo fine.

    Rispondi
  5. ammesso che non sia un fake, come detto già un pò ovunque, se notate bene la foto sta scaricando 15 elementi che *complessivamente* pesano 1.19GB, che non può quindi essere la dimensione di questo fantomatico pre-release update.

    D’altronde a prima vista la foto sembra vera, ma parlo da profano di photoshop.

    ciao!

    Rispondi
  6. Ma come si fa ad avere un agg che pesa quanto un s.o. quasi completo, mi viene il dubbio che abbiano riscritto buona parte del codice, visto che sl pesa la meta di leopard….
    Comunque se servira a rendere piu stabile sl lp faremo come sempre abbiamo fatto…..,

    Rispondi

Lascia un commento