Apple ha iniziato a distribuire le prime versioni preliminari di Mac OS X 10.6.3 agli sviluppatori accreditati. La prima seed (10D522) del terzo major upgrade di Snow Leopard pesa circa 665MB (scenderà da ora alla release) e include già un totale di 221 correzioni al codice distribuite su 92 componenti di sistema.
Con questo aggiornamento gli ingegneri di Apple mirano principalmente ad eliminare quegli errori di codice che possono provocare crash o rallentamenti. Fra i componenti interessati dall’aggiornamento, indicati nelle note di versione, troviamo anche il Dock, Photo Booth, Spotlight e Aggiornamento Software mentre le maggiori attenzioni (con un maggior numero di bug fixes) sono riservate ad AppKit, Core Media, iCal, Mail, MobileMe e QuickTime Player X.
[via]
speriamo che con questo aggiornamento corposo finalmente aggiornino il dvd in vendita di Snow Leo, sto aspettando solo quello per aggiornare così faccio una bella installazione pulita da 0, bug-free.
@ iPoPo:
stai fresco se credi che troverai un dvd di SL con la 10.6.3 sopra.
ora ci sono scorte di quello base…
prima che si mettano a produrre quello con .3 e che i magazzini si siano svuotati ..
hai tempo a comprare 10.7
speriamo di no dai
con leopard il dvd retail lo avevano aggiornato con la versione 10.5.4.
speriamo che anche con SL facciano così e che le scorte del 10.7 si siano esaurite con natale :P
Pensavo anche ad un aggiornamento di Safari dato che quando apro un pannello in Top Sites, noto dei rallentamenti ed errori grafici. Inoltre mi prende un sacco di RAM…
Matteo dice:
a me qualche volta quando apro il menu preferiti e uso la vista cover flow sotto le pagine salvate l’ombra delle stesse pagine sono macchie rossastre, adesso sono andate via, mistero.
@ iPoPo:
ma cambia qualcosa???
Paolo dice:
Per me si, il piacere personale di eseguire l’installazione completa e bug-free rispetto a dover installare da 0 un SO nuovo e poi lasciare a scaricare 700 mega di update, quindi oltre ad una comodità personale la consapevolezza di spendere 30 euro per un dvd che contiene un sistema ottimizzato e stabile e non una beta (anche se fatta bene).
speriamo risolvano il problema del flickering sui macbook pro unibody che usano la 9400. è un po pietoso trovarsi un portatile da 2000 e piu euro che ha di questi problemi.
iPoPo dice:
Si ma leopard è del 2007(se non sbaglio), e il dvd di cui parli è stato commercializzato a gennaio 2009…
Io mi auguro che migliorino le prestazioni di iTunes, che è lento a morire ad aprirsi ed essere operativo…
ANCHE IO HO PROBLEMI CON SAFARI SOFRATTUTTO CON QUESTO SITO CRASHA SEMPRE ,PERCIO ORA SONO PASSATO A FIREFOX
iPoPo dice:
Nei macbook ora c’è la .1 o forse addirittura .2. Non ricordo bene.
@ FRT10:
Strano che safari ti crashi sempre con questo sito.. Che versione hai? A me non è mai successo nulla, e devo ammettere che dalla versione 4 i crash sono rarissimi.
Fammi sapere!