Apple rimuove Mac OS X Server 10.6.5 dalla sezione download

Mac OS X Server 10.6.5

Apple, senza rilasciare alcun comunicato né fornire spiegazioni, ha eliminato Mac OS X 10.6.5 in versione server dalla sezione del proprio website dedicata al download degli aggiornamenti

È probabile che questa modifica al sito sia stata effettuata sulla scia di qualche particolare bug. Utenti in tutto il mondo segnalavano ad esempio problemi di connettività WiFi in seguito all’avvenuto aggiornamento.

Altri post pubblicati nei forum Apple parlano di problemi con la ricezione delle e-mail, problemi con hard disk esterni ed anche problemi relativi al download stesso dell’aggiornamento dal website Apple. Una di queste difficoltà riscontrate, oppure tutte queste assieme, potrebbero aver spinto Apple a ritirare il link di download per ripubblicarlo appena possibile dopo aver sistemato i vari bug.

La possibilità di un problema più grave, tale da giustificarne appunto la sparizione, preoccupa non poco soprattutto i professionisti che utilizzano Mac OS X 10.5 Server sulle proprie macchine. Secondo quanto scrive un utente sui forum Apple pare che il bug riguardi la gestione delle email, e sia tecnicamente banale ma con gravi implicazioni a livello di privacy.

Apple Insider ha contattato l’assistenza Apple che ha confermato l’eliminazione del link ma senza poter rilasciare spiegazioni a riguardo. I tecnici hanno comunque consigliato a chiunque avesse effettuato l’aggiornamento a Mac OS X Server 10.6.5 di effettuare un backup del proprio sistema. Un suggerimento sempre valido, ma che in questo caso non fa esattamente pensare positivo.

[via]

4 commenti su “Apple rimuove Mac OS X Server 10.6.5 dalla sezione download”

  1. hanno anche qualche problema con il link all’update 10.6.5 combo, segna 997Mb ma ne scarica solo 203 con relativo dmg danneggiato.

    è così dalla prima pubblicazione e ancora non hanno risolto.

    Rispondi
  2. Io l’ho scaricato tutto l’update combo. E’ stato un download lunghissimo, ci ha messo circa 45 minuti, ma alla fine il file era integro e il mio Mac è aggiornato e perfettamente funzionante.

    Rispondi
  3. Per la prima volta non ho effettuato il backup prima dell’aggiornamento (dannata pigrizia, non avevo voglia di andare ad accendere il disco fisso in rete di Time Machine). Risultato: con il mio MacBook Pro non riesco più ad accedere al WiFi. Ho anche provato a cambiare il canale del router WiFi sul 6 (come consigliato dal Forum di supporto Apple e dal Servizio Clienti) ma le cose non sono cambiate.
    Attenderò una soluzione per altri 2-3 giorni, in caso ripartirò dal cd di Snow Leopard e poi aggiornerò alla versione 10.6.4

    Rispondi
  4. Pingback: 2lighting

Lascia un commento