A quanto pare, nonostante i grossi problemi con i propri dipendenti e le pesanti accuse che gravano sull’azienda, Wintek potrebbe aver strappato un importante contratto di fornitura con Apple.
A riportare la notizia oggi è il DigiTimes che indica la possiblità che l’azienda, con sede a Taiwan, sia stata scelta ufficialmente come fornitore principale di pannelli LCD per il prossimo netbook di Apple. In realtà, non c’è molto di nuovo da aggiungere a quanto riportato in un rumor di alcuni mesi fa, in cui si vociferava che Wintek stesse producendo alcuni pannelli LCD touch-screen da 10” per un futuro prodotto con la mela sopra.
A suo tempo, a riportare il rumor, era stata la testata, in lingua cinese, Commercial Times che, specificatamente, indicava pannelli LCD di dimensioni comprese tra i 9,7” e i 10”, e sottolineava che il lavoro di assemblaggio veniva affidato a Quanta, l’azienda che già assembla MacBook e iMac.
I dettagli che sono emersi oggi, in sostanza, non sembrano contraddire quanto anticipato tempo fa: Apple sta realizzando un prodotto che dovrebbe entrare in diretta competizione con il mercato dei netbook, oramai in costante crescita, e Wintek è l’azienda scelta per la produzione dei pannelli LCD.
Che si tratti di un netbook propriamente detto, è da escludere; sappiamo bene come la pensano in Apple di quei mini-display e di quelle microscopiche tastiere. Più che altro si può pensare ad un dispositivo touch-screen, una sorta di MediaPad (o iTablet) di cui BusinessWeek aveva parlato tempo fa. Nello specifico, il DigiTimes fa riferimento a questo nuovo prodotto come a un:
“[…] e-book form factor netbook […]”
in pratica, una sorta di Kindle dotato di uno schermo più grande, ovviamente a colori e con tecnologia multi-touch (anche se la stringata definizione del DigiTimes non aiuta di certo a fare chiarezza sulle caratteristiche di questo nuovo device). Ovviamente, leggere il tutto con un minimo di scetticismo è la regola principale nel campo dei rumors.
[Via|MacRumors]
Novità in casa Apple, con un nuovo progetto focalizzato sulla domotica che vedremo a breve…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…