Lo ammetto, è una notizia davvero curiosa questa. Il sito BGR (per chi non lo conoscesse è uno dei più famosi siti esteri che offre quotidianamente rumors) questa volta l’ha sparata davvero grossa: Apple avrebbe in cantiere un curioso telecomando touch per controllare la nuova Apple TV. Ciò che vedete nell’immagine proposta qui sopra non è altro che un mockup di quello che “dovrebbe” essere il prodotto finale venduto a corredo della nuova Apple TV (“product mockup that may coincide with the launch of a revised Apple TV“).
Possibile che Apple, seguendo una costante politica di abbassamento dei prezzi, si metta a produrre un telecomando touch?
L’esperienza mi ha ormai insegnato che tutto è possibile: nonostante questo, ho qualche serio dubbio circa l’arrivo di un telecomando touch a corredo della nuova Apple TV. Come già sapete, in queste situazioni mi piace essere smentito dai fatti: forza Apple, aggiungerei.
Certo, un tale telecomando touch è il sogno di tutti noi che ci dilettiamo a comporre SMS con i tasti virtuali del nostro amato melafonino. Tuttavia nutro qualche dubbio sia sulla fonte del rumor che sulla funzionalità del telecomando stesso.
BGR è un ottimo sito di rumors: molti tra questi, per chi come il sottoscritto segue tale sito quotidianamente causa lavoro, purtroppo non si rivelano mai come veritieri. BGR, tanto per capirci, è il sito che annunciava l’iPhone 3G con 4GB di memoria a 99 dollari: modello che attendo tuttora.
BGR, però, è anche il sito che per primo aveva annunciato la possibilità di gestire le App direttamente dalla nuova versione di iTunes. Qui il rumor si è rivelato realtà: semplice coincidenza oppure la soffiata era stata corretta? L’autore del rumor riguardante il telecomando touch è lo stesso personaggio che ha offerto l’indiscrezione sulla nuova funzione di iTunes 9: c’è quindi da fidarsi?
Permettetemi poi un commento sulla funzionalità di un telecomando touch in perfetto stile Apple, ovvero con schermo in vetro come iPhone e iPod touch. A quanti di voi, quotidianamente, cade a terra il telecomando?
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
Probabile che invece di un banale telecomando non sia altro che il famoso iPad che verrebbe quindi in qualche maniera sincronizzato con l'AppleTv!
primo problema mi cade a terra molto spesso
secondo problema senza la sensibilità delle dita sarei un pò in difficoltà, preferisco sempre il telecomando con i tasti fisici
è comunque interessante
È finto!!! Sembra lo zune!
Si, in effetti il mokup è più in stile windows che apple.
Il telecomando touch per Apple TV esiste già e si chiama iPhone/iPod touch con l'applicazione Remote.
@GG
Non credo che i possessori di un Tv abbiano intenzione di comprarsi un iPod/iPhone solo per usarlo come telecomando.... Che poi si possa utilizzare ANCHE quello è un altro discorso...!
Giorni fa avevo letto che era allo studio un nuovo telecomando in alluminio per gli iMac, non sarà questo?
No, non penso proprio lo faranno: è costoso, uno schermo spreca più energie, è più fragile e non è comodo da usare: io in genere quando premo i tasti del telecomando, guardo lo schermo, non il telecomando stesso (ovviamente per le funzioni semplici, tipo alzare il volume.).
Tuttavia forse l'indiscrezione si riferisce ad una Touch Wheel, il che, indipendentemente dal fatto che l'indiscrezione sia vera o meno, sarebbe una buona mossa perché è semplice da usare e permetterebbe uno scrolling molto più semplice (su Apple TV è comodo, ma secondo me con la ghiera sarebbe tutta un'altra cosa).
@ Gilberto:
Non è allo studio, è già uscito con i nuovi iMac solo che non è incluso. Però costa solo 19€...Se lo trovassi da MediaWorld mannaggia!