Categories: iPadRumors

Sharp nel giro dei pannelli per gli iPad 3? “Si può fare!”


Meno di un mese al Natale 2011. Tutti dovrebbero stare a pensare ai regali da fare o a scrivere la letterina a Babbo Natale ed invece si pensa già a cosa succederà di lì a poco. Per i primi mesi del prossimo anno è atteso il tanto vociferato iPad 3 che alcuni si aspettavano già per la fine di questo anno. Idea che avrebbe contrastato con il ciclo di vita degli iDevice a cui Apple ci ha ormai abituati.

L’iPad 3 si prevede che sarà un nuovo successo di Apple e, per essere pronti fin dal momento del lancio che non ci siano lunghe attese o carenze di nuovi tablet della Mela, sembra che in quel di Cupertino abbiano stipulato un nuovo accordo commerciale con un ulteriore fornitore di pannelli LCD oltre a Samsung e LG.

Come riporta MacRumors, sulle “colonne” del Wall Street Journal è uscita una “conferma” che Apple abbia stretto un accordo commerciale con Sharp per quanto riguarda le forniture di pannelli per iPad 3. Non solo, sembra anche che Sharp fornirà pannelli anche per gli iPhone di prossima generazione previsti per il prossimo anno.

È da un po’ che si parla di relazioni tra Apple e Sharp, ma adesso sembra che i rapporti siano diventati molto più stretti. Tra le altre cose si era parlato del fatto che Apple, proprio in collaborazione con Sharp, avesse trovato il modo di produrre pannelli per iPad molto più sottili degli attuali e che l’azienda giapponese sia coinvolta nel progetto della futura TV di Apple su cui tanto si vocifera specie dopo l’uscita della biografia ufficiale di Steve Jobs.

Gli ultimi lanci di iDevice sono stati caratterizzati da carenza di prodotti in pronta consegna vista l’alta richiesta e sembra che Apple non voglia ripetersi in questo inconveniente cercando di offrire a tutti, fin dal lancio, i propri futuri prodotti. Per dirne una, ad oggi gli iPhone 4S sono ordinabili con una attesa di 1-2 settimane per l’assemblaggio più i tempi di spedizione. Ecco, probabilmente, perché la scelta di Apple di coinvolgere sempre più fornitori nei sui piani. Staremo a vedere.

Fino ad allora, preoccupiamoci del Natale 2011. A proposito, avete già scelto che iRegalo farvi o quale desiderereste che vi facessero? Ditecelo nei commenti.

Redazione

View Comments

  • Ho scrittoo a Babbo Natale che lo dispenso dal portarmi regali a patto che, appena esca l'iPad 3, si faccia un giro, fuori stagione, dalle mie parti...

  • Ma iPad 1 vs iPad 2 è stato un grande salto ... Io ho comprato iPad 1 perché era un prototipo di una rivoluzione nel passaggio dai PC ai tablet (per quelli che li usano per internet e mail ... Il 90%) ... Ma era ancora incompleto.

    iPad 2 invece ha tutto ... Quindi il 3 io lo comprerò solo se ci sara un salto tecnologico altrimenti faccio come iPhone uno si ed uno no.

    Credo infatti che il 3 sara il 2S comevper iPhone 4 e 4S

  • Luca
    secondo me da iPad 1 a iPad 2 è stato come passare da iPhone 4 a 4S. Credo che il 3 sarà un bel salto.

    Di sicuro sarà "l'iPad migliore di sempre" su questo puoi scommetterci :D

Recent Posts

iPhone 16 Plus da 128GB in offerta su eBay

Se state cercando un’offerta interessante per acquistare un nuovo iPhone, inizia ad essere decisamente più…

4 ore ago

iOS 18.2 beta 2, ecco le novità per gli utenti Apple

In queste ultime ore l’azienda di Cupertino ha rilasciato la beta 2 di iOS 18.2…

6 ore ago

MacBook Pro, nel 2026 con design tutto nuovo e tecnologia OLED

Sappiamo come la scorsa settimana Apple abbia annunciato una nuova gamma di MacBook Pro con…

1 giorno ago

iPhone 13 nero da 128GB, il prezzo sempre più scontato su Amazon

Può essere sicuramente ancora interessante provare ad acquistare un iPhone di qualche anno fa per…

4 giorni ago

Apple Mac mini con M4, tutto quello che c’è da sapere

Apple ha ufficializzato, come ormai sappiamo da qualche giorno, il nuovo Mac mini con processore…

4 giorni ago

iPhone 16, l’offerta super di eBay per il modello da 128GB

Continua ad essere eBay il sito di e-commerce che propone le offerte migliori per quanto…

1 settimana ago