Scelto il fornitore di lenti per il prossimo iPad?

Secondo quanto riportato dal Digitimes, un’azienda taiwanese è stata selezionata da Apple per la fornitura esclusiva di lenti per fotocamere da destinare all’imminente prossimo modello di iPad.

L’azienda che sarebbe stata individuata per la produzione risponderebbe al nome di Largan Precision, i cui rappresentanti hanno rifiutato di rilasciare un commento a riguardo. Al momento, non si è parlato di quanti siano i megapixel a disposizione del componente ottico, sebbene ci si aspetta che siano cinque come quelli di iPhone 4.

Non ci stupiamo più di tanto nell’apprendere che il commento ufficiale dell’azienda di Cupertino sia stato un loquacissimo “no comment”, anche se non è la prima occasione in cui sentiamo parlare della possibilità che iPad 2 (non ci sono ancora indicazioni sul possibile nome) sia dotato di un sensore ottico (è la prima volta, però, che Largan viene citata come potenziale fornitore esclusivo di Apple per questo scopo).

Questo consentirebbe, oltre la possibilità di scattare fotografie e/o registrare video, di sfruttare la neonata tecnologia di videochiamata over WiFi, Facetime (presente su iPhone 4, iPod touch di 4° generazione e Mac OS X). Considerando che Apple ha introdotto il supporto a Facetime anche nel suo sistema operativo desktop, è possibile aspettarsi che le intenzioni siano quelle di estendere il più possibile la tecnologia tra i propri prodotti e la presenza di una fotocamera risulta essenziale per questo obiettivo.

Alcuni rumor apparsi in passato, addirittura, sostenevano che anche iPad sarebbe stato equipaggiato con una doppia fotocamera, una frontale e una posteriore (proprio come i suoi fratelli minori). Continuiamo a considerare queste voci con la dovuta cautela fino a quando non troveranno un riscontro ufficiale.

[via]

4 commenti su “Scelto il fornitore di lenti per il prossimo iPad?”

  1. NIENTE FOTOCAMERA SUL RETRO…..
    Quante volte lo dovrò dire ancora??? XD
    Apple non ha mai fatto cazzate del genere, e mai ne farà (a livello estetico).

    Semmai si può parlare di webcam, che è tutta un’altra cosa :)

    Rispondi
  2. Avrà solo fotocamera frontale per le video conferenze, forse. E comunque vi ci vedo a scattare foto di una chiesa con iPad O.o

    Rispondi

Lascia un commento