Sarà questo il nuovo iPod touch?

In base a quanto riportato da HardMac, quello che vedete nell’immagine di apertura potrebbe essere il futuro iPod touch 4.

La foto è stata ottenuta tramite un produttore di custodie che, come spesso avviene in questi casi, avrebbe ricevuto in anticipo da Apple le dimensioni del prossimo iPod touch in modo da poter iniziare la produzione di case con sufficiente anticipo.

Dalle immagini, la cui provenienza è ritenuta “molto affidabile” per aver giustamente anticipato l’introduzione della fotocamera negli ultimi iPod nano, si può notare come il design non segua le orme del nuovo iPhone 4; la parte posteriore del case resta molto tondeggiante (come i precedenti iPhone e iPod touch).

Non è presente una front-facing camera, mentre nella parte posteriore la fotocamera è accompagnata da un flash. Come si può immaginare, non è facile anticipare le caratteristiche tecniche della fotocamera. Un rivenditore inglese, John Lewis, ha affermato recentemente che il prossimo iPod touch avrà una fotocamera da 5 megapixel (come quella di iPhone 4), mentre il Digitimes riporta fonti che prevedono l’impiego di un sensore ottico da 3 megapixel.

La parte posteriore arrotondata rappresenta un significativo allontanamento dal design di iPhone 4, il cui retro è realizzato in fibra di vetro, motivo di grossi problemi per la produzione degli iPhone 4 bianchi tuttora non disponibili per l’acquisto (e non sarà facile averne uno).

La mancanza della fotocamera frontale è in contraddizione con le parole pronunciate da Steve Jobs durante la presentazione dell’ultimo iPhone 4. Introducendo FaceTime, El Jobso affermò che l’obiettivo è quello di rendere la funzionalità di videochiamata “uno standard open per l’industria” in grado di funzionare correttamente anche tra dispositivi diversi. Ovviamente, iPod touch sarebbe uno dei candidati ideali per supportare FaceTime.

[via]

14 commenti su “Sarà questo il nuovo iPod touch?”

  1. Saprebbe tanto di minestra riscaldata: io aspetto un bel iPod 4g sulla falsariga dell’iPhone 4, medesimo design, più fine, con Retina Display, foto/videocamera, giroscopio+accelerometro, processore A4 e tutte le altre caratteristiche ben conosciute del touch.

    Rispondi
  2. Ma non s’era detto che Apple non inviava più le dimensioni dei propri prodotti in anticipo ai costruttori di custodie?!? Mi sa cmq di bufala … non invoglierebbe nessuno a comprare qualcosa di così simile al precedente prodotto … Apple ha abituato i suoi acquirenti molto bene!

    Rispondi
  3. @ iMastrognappo:
    concordo con te. secondo me è un po’ una cavolata sto rumor. ma tutto è possibile!
    OT: se gli iphone neri riescono a produrli e non ce ne sono comunque nei negozi, immaginiamoci i bianchi!

    Rispondi
  4. Mi permetto di aggiungere che un sintonizzatore FM non guasterebbe, visto che è stato sdoganato con l’iPod Nano 5g.

    Rispondi
  5. Dalle foto sembrerebbe che non abbia montato iOS vero? L’icona della calcolatrice è come quella vecchia….

    Comunque praticamente secondo questo rumor il design rimarebbe uguale a quello di adesso ma il retro sarebbe in alluminio opaco come l’ iPad e il MBP? Non capisco. :/ Dov’è la fibra di vetro?

    Rispondi
  6. non c’è nessuna possibilità che esca prima della fine della promo back to school, vero?

    per iOS 4.0, non è già montabile sugli ultimi iPod Touch?

    ciao!

    Rispondi
  7. Soffermandomi solo sull’immagine, ho come l’impressione che la fotocamera sia un po’ troppo all’esterno.. É posizionata esattamente al posto del tassello di plastica.. Quindi lo vedo anch’io come un fake, anche solo per il fatto che messo così non prenderebbe praticamente niente, di segnale wi-fi..

    Rispondi
  8. se mettono su un iPod touch funzionalità superiori a quelle di un iPhone 3Gs la apple mi delude. su un iPod non possono mettere fotocamera posteriore col flash. (oltre che non serve a nulla). fattibile quella frontale per facetime. sicura la presenza di core A4. forse, vista la scarsità di iPhone 4 non vedremo il retina display.. IMHO.

    Rispondi

Lascia un commento