Dopo mesi di silenzio si torna a parlare (oserei dire finalmente) del MacBook Air, il più sottile computer portatile mai prodotto. Dal giorno in cui è stato presentato, circa due anni e mezzo fa, sembra che Apple l’abbia messo nel “dimenticatoio”.
Tuttavia, pare che già da questo autunno Apple possa rilanciare una nuova versione del suo portatile super-slim puntando i riflettori sul display. Le indiscrezioni, infatti, si riferiscono ad un modello più piccolo, con display LED da 11,6 pollici (circa due pollici in meno rispetto al display del modello attualmente in commercio).
Si tratterebbe di un “major upgrade” visto che nei suoi 29 mesi di vita il MacBook Air ha ricevuto solo due piccoli aggiornamenti, l’ultimo dei quali risale a più di un anno fa.
Se le voci dovessero trovare conferma, è probabile che l’intenzione dell’azienda di Cupertino sia di piazzare un notebook nel mercato tra iPad e i MacBook Pro con il fine di accontentare i clienti che hanno bisogno di un dispositivo leggero e compatto ma soprattutto completo. E’ possibile che un MacBook Air di questa fattura somigli abbastanza al netbook che Apple non ha mai voluto realizzare, con Mac OS X, porte USB e tastiera fisica.
La fonte di questi rumor è da ricondurre ad un fornitore taiwanese di Apple che ha svelato (diversi mesi fa) i componenti di alcuni ordini commissionati da Cupertino; si tratterebbe, infatti, di una fornitura di display LED da 11,6 pollici e processori Intel Core della serie iX a bassissimo voltaggio (e consumo). Nella giornata di ieri Digitimes avrebbe confermato le voci citando una fornitura di 4-500.000 “MacBook” da 11,6 pollici commissionati al produttore Quanta con consegna entro la fine del 2010.
Vi piacerebbe un MacBook Air Mini? Fatecelo sapere nei commenti.
[via]
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
Apple lavora in maniera costante agli aggiornamenti del suo sistema operativo, una dedizione tale che…
Sono tanti gli utenti che continuano ad acquistare modelli di iPhone non di ultimissima generazione,…
View Comments
mi sembra una scelta sensata
E' il regalo perfetto per la laurea della mia ragazza. Le piace tanto l'air, ma non mi va di prendere il modello attuale, decisamente obsoleto. Speriamo in un upgrade come si deve (e che il prezzo non sia troppo alto)
Se lo fanno piu piccolo, piu sottile, piu leggero e con una batteria da 8 - 10 ore diventa perfetto
sicuramente molto più probabile questo che non un iPad da 7", soprattutto prima delle festività.
Ovvio, 1000 euro di Netbook xD
se lo vedi come netbook, 1000 euro sono tanti..
io ho un msi wind da 300 euro, però non oserei mai dire che un mac sia un semplice netbook!
cmq se uscisse questo MB Air sicuramente lo comprerei, mi farebbe molto comodo all'università...
Forse ne risentirà il MacBook?
per essere competitivo e non cannibalizzare gli altri macbook (o l'ipad) dovrebbe costare di meno, diciamo quanto il macbook white, ma essere un po' meno potente.. credo
Ma quindi qualcuno lo compra davvero?:-)
può essere l'occasione per montare i nuovi amd zacate al posto dei low intel!