Stando ad alcuni rumor (non vi è infatti nulla di certo né alcuna comunicazione ufficiale da parte di Apple), il nuovo iPad 3 dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere presentato nel prossimo mese di febbraio. Presumibilmente i primi del mese.
A rilanciare il rumor è stato il sito giapponese Macotakara che ha vanta una tradizione di rumor “azzeccati” piuttosto altalenante. Stando al rumor, l’evento del prossimo febbraio annuncerà la commercializzazione del nuovo iPad 3 per i primi giorni del mese di marzo. Nell’evento, oltre alla nuova tavoletta dotata di tecnologia LTE, di processore quad-core e del tanto vociferato display ad alta risoluzione, potrebbe essere presentato, e questo magari rilasciato subito dopo il keynote, anche iOS 5.1.
La scelta di una presentazione così distante dal lancio del prodotto è ciò che fa scricchiolare un po’ questo rumor. Ricordiamo, infatti, che il tempo che intercorse tra la presentazione e la commercializzazione dell’attuale iPad 2 fu di circa dieci giorni. Non è da escludere, però, che per motivi logistici a noi ignoti o solo per delle scelte diverse rispetto al passato ora che c’è Tim Cook al comando, a Cupertino abbiano deciso di modificare il modus operandi.
L’iPad 3, sempre stando a rumor che girano nel Mac web, non dovrebbe avere un design diverso dal modello attuale. Probabilmente (è una nostra speculazione) potrebbe anche non trattarsi di iPad 3 bensì di iPad 2S o iPad 2 HD se dovesse essere confermata l’estetica attuale ed il “solo” cambiamento interiore. Staremo a vedere. Fino ad allora, divertitevi a dirci nei commenti la vostra previsione personale per il lancio del nuovo iPad.
[via | 9to5mac]