Non c’è ancora nulla di ufficiale a proposito ma diversi blog d’oltre oceano sono venuti a conoscenza di possibili turni notturni per i dipendenti degli Apple Store programmati per il 24 luglio. Quello che sappiamo per certo è che OS X Mountain Lion sarà disponibile durante il mese corrente, come annunciato ufficialmente dall’azienda di Cupertino. Non è da escludere, quindi, che il lancio ufficiale avverrà mercoledì 25 luglio.A sostenere questa ipotesi c’è anche la presentazione dei risultati fiscali del Q3 2012, che avverrà proprio il 24 luglio. Apple potrebbe seguire lo stesso piano dello scorso anno, quando introdusse sul mercato OS X Lion il 20 luglio, giorno successivo alla presentazione dei risultati fiscali del Q3 2011. Considerando che quest’anno il lancio del sistema operativo non dovrebbe essere accompagnato dall’introduzione di nuovi prodotti hardware, i turni lavorativi notturni potrebbero coinvolgere un numero inferiore di dipendenti.
Un dipendente di un retail store ha fatto sapere a 9to5Mac che solo un paio di dipendenti saranno coinvolti nell’installazione del nuovo sistema operativo sui Mac esposti nel punto vendita, mentre altri store ai quali è stato chiesto se fossero a conoscenza dei turni notturni hanno risposto di non saperne nulla (per il momento). C’è da dire, tuttavia, che è abbastanza normale assistere a dei turni di lavoro oltre l’orario di apertura dei punti vendita e che quindi quello del 24 potrebbe solo essere un falso allarme. Se consideriamo, però, lo schema seguito lo scorso anno allora la data del 25 luglio potrebbe essere davvero molto probabile. Del resto, la scorsa settimana è stata rilasciata la versione Golden Master agli sviluppatori e siamo già nella seconda metà del mese di luglio (inizialmente si era sentito parlare anche del 19 luglio come possibile data).
Subito dopo il lancio ufficiale, sarà possibile acquistare e scaricare la nuova versione del sistema operativo direttamente tramite il Mac App Store per 15,99 euro 19,99 dollari (che potrebbero essere convertiti in 19,99 euro).
[via]
Speriamo che aggiornino anche l’iMac
15.99€, c’è scritto sul sito Apple…
@Edoardo M.:
grazie della segnalazione, mi era sfuggito
/ot/
Ho aggiornato oggi alla golden master, e sembra funzionare tutto bene, senza bug vari. Sono convinto che la release sarà questa, senza ulteriori aggiornamenti.
@m477:
Impressioni generali…?