Morto un rumor se ne fa un altro. Passato ormai in ufficializzato il rumor su iPhone Verizon che ben poco interesse e clamore ha suscitato qui in Italia e in Europa, è tempo di tornare alle buone vecchie indiscrezioni di caratura internazionale. Come quelle sulla data di lancio della nuova versione di iPad.
E’ proprio un sito del vecchio continente, MacNotes.de, a sostenere che il Tablet bis arriverà in quel di aprile, più precisamente sabato 2 o in alternativa sabato 9. La data però varrebbe solo per gli U.S.A. mentre per gli altri paesi si prospetta il copione dello scorso anno con ritardi nell’ordine del paio di mesi sulla disponibilità.
Niente da obiettare sull’attendibilità di aprile come mese eletto per la seconda venuta dell’iPad, molto da obiettare sulla possibilità che Apple abbia intenzione di incasinare totalmente il calendario dei lanci come avvenuto in occasione dell’introduzione del dispositivo.
E’ praticamente un anno che Apple lavora al potenziamento della produzione di iPad, tanto che adesso è in grado di garantire i rifornimenti in numerosi paesi senza i “singhiozzi” dei primi mesi. Che senso avrebbe tornare quindi alla situazione di partenza e riproporre lo schema dell’anno scorso? E se anche il lancio non sarà “sincronizzato” in tutto il mondo, più di due mesi di ritardo nell’introduzione sembrano francamente troppi. Staremo certamente a vedere.
Intanto nella beta di iOS 4.3 sono state trovati riferimenti ai tre nuovi modelli di iPad (2,1, 2,2 e 2,3) ad indicare probabilmente una versione Wi-Fi, una 3G GSM e una CDMA per Verizon.
MacNotes.de sostiene infine che il nuovo Tablet avrà una porta USB e due fotocamere: una frontale e una posteriore. A conferire credibilità a questa possibilità, la scoperta dentro iOS 4.3 di alcune immagini a 1024×768 chiaramente pensate per una versione ingrandita dell’app Camera.
Oddio, un rumor in grado di prevedere il lancio in USA e anche il ritardo della commercializzazione dell’iPod in Europa…??? Non è che avete anche i numeri del superenalotto di questa settimana?
Grandissimo Filippo!!!
Secondo me lo annunceranno tra breve e sarà commercializzato a breve distanza… L’anno scorso ci sono stati parecchi mesi dalla presentazione alla commercializzazione poiché era un prodotto nuovo… Io non escluderei che succeda come con i macbook air presentati e commercializzati nello stesso giorno!!!
O almeno lo spero!!! Ho venduto il mio iPad a novembre non resisterei senza fino ad aprile!!!
E poi il lancio ufficiale eliminerebbe finalmente tutti questi rumor che non portano a niente!!!