Nuovi MacBook dietro l’angolo

zz60d9c3ad.jpg

Ne avevamo già parlato, ma ora i rumors si fanno di ora in ora più insistenti ed i MacBook, che hanno visto il loro ultimo aggiornamento a maggio, potrebbero essere vicini a delle importanti novità.

Si avvererebbero così le previsioni dei maggiori siti di rumors, primo tra tutti Thinksecret, che da tempo preannuncia l’uscita del nuovo modello entro novembre di quest’anno.

Giusto in tempo per i regali di Natale, al contrario del grande assente

Le informazioni sono ancora scarse, ma la prova che i nuovi modelli siano già in dirittura d’arrivo la darebbe il fatto che Leopard è già fornito dei drivers per le schede grafiche GMA X3100: probabile sostitute per le schede GMA 950 attualmente in uso all’interno dei MacBook.

L’adozione di nuove schede grafiche fa presagire che l’aggiornamento sia più che un semplice speed bump, come era già stato ipotizzato (anche da noi, ad esser sinceri).

A questo punto non costa nulla ipotizzare che il già ottimo design dei MacBook si allinei allo stile metallico della Apple, con un case in alluminio anodizzato. Purtroppo un cambio di questo tipo, oltre a far somigliare troppo il MacBook al MacBook Pro, renderebbe il portatile anche molto più delicato (provato sulla mia pelle: 360 euro per sostituire il case del MacBook Pro, accidenti!).
In questo modo il MacBook tradirebbe la sua vocazione originale di computer robusto ed adatto ad esser portato nello zaino di qualsiasi studente.

Ma, si sa, le cose cambiano e così anche le filosofie delle aziende.

Lascia un commento