Voci sparse corrono nel Mac web riguardo al rinnovo dei Macbook e l’unica cosa certa è che un nuovo e rivoluzionario prodotto è alle porte. Nella serata di ieri, un famoso sito di rumor ha portato alla luce una indiscrezione riguardo alla nuova linea dei Macbook: da fonti meritevoli di fiducia sembra che il futuro rinnovo dei Macbook porterà con sé anche il case in alluminio. Noi ve ne avevamo già parlato una decina di giorni fa, ma ora vediamo di approfondire la questione grazie a queste nuovissime indiscrezioni.
Diversi rumors provenienti da vari siti del Mac web hanno rivelato che Apple, nella prossima ondata di prodotti per il 2008, abbia intenzione di rinnovare i prodotti che non hanno ancora il look di alluminio. Un dipendente di una importante azienda taiwanese che produce case per computer, ha scritto, su un noto forum, che il suo datore di lavoro questa settimana ha appena ricevuto dei grossi ordini per la produzione degli involucri per i nuovi sistemi MacBook.
Dopo aver firmato un accordo di non divulgazione, come è solito per Apple, l’addetto in questione ha esitato a rispondere alle domande sulla questione poste dagli altri utenti del forum di discussione, ma, ha inizialmente confermato che l’ordine è stato per i tradizionali involucri dei Macbook ma questa volta in alluminio. Questa nuova indiscrezione sembra confermare ciò che avevamo detto su questo argomento, sottolineando che il bianco dei case scomparirà dalla gamma MacBook, sostituito invece dal colore argento e saranno costruiti in un alluminio anodizzato che ricorda quello utilizzato per le ultime MacBook Air e iMac.
Pochi altri dettagli sono scappati dalla tastiera di questo utente taiwanese, anche se, persone che hanno familiarità con piani di Apple, hanno precedentemente fatto notare che lo schermo sarà sempre di 13 pollici con le superfici smussate e le dimensioni complessive non verranno intaccate: tutto questo vedrà molto probabilmente luce nella seconda metà di quest’anno. Dobbiamo aspettarci quindi novità durante il WWDC 2008 ?
L’immagine qui sopra proposta riporta una pagina web incontrata inaspettatamente da un lettore di Macrumors e immediatamente postata a tale sito. In genere sia loro che noi non crediamo a tali immagini, ritenendole come abili elaborazioni fatte con Photoshop da fan di Steve Jobs, ma la pagina web qui proposta ha un valido account e password “@ apple.com” per iTunes Store. A causa delle informazioni riservate che si ottengono entrando in quell’account di iTunes Store, non è stato reso pubblico questo dettaglio, ma possiamo credere abbastanza tranquillamente che quella pagina esista.
Il sito ha rivelato però anche un certo numero di altri dettagli, tra cui l’arrivo di iTunes 8, un iPhone da 32GB pronto per l’Australia, e la data di lancio di questi prodotti che corrisponde al WWDC (10 giugno 2008). L’enorme quantità di informazioni contenute in questa pagina, soprattutto perché su un sito accessibile al pubblico, è difficile da credersi. Tuttavia, la corrispondenza dell’account iTunes è difficile da ignorare; inoltre le immagini sono in linea con le recenti voci di modifiche al design dei notebook di casa Apple. Poco prima che questo articolo fosse pubblicato, Macrumors ha specificato che l’immagine sopra proposta, e la pagina internet di riferimento, sono un abilissimo fake, soprattutto per la questione dell’account iTunes.
Dobbiamo ancora aspettare poco tempo per sapere quale di queste indiscrezioni si è avvicinata maggiormente alla realtà: se ci saranno altre “voci” sensate ve le proporremo.
Thanks to Appleinsider and Macrumors
Come faceva notare un utente sul forum di macrumors, come mai avrebbero ancora le immagini del desktop di Tiger?
esatto! ma la cosa che più ci aveva incuriosito inizialmente di questa notizia è la storia dell’account funzionante…. che poi si è rivelato anch’esso uno strano, quanto particolare, fake. L’idea di fondo che circola, cioè dei macbook in alluminio, crediamo sia veritiera.. doppiamo solo aspettare poco più di un mesetto!!
grazie per la segnalazione!!
L’idea è vera ma forse bisognerà aspettare anche più di un mesetto… comunque Apple deve definitivamente passare all’alluminio entro il 2008, termine entro il quale ha promesso l’eliminazione dei ritardanti antincendio al bromuro, presenti nella plastica dei modelli attuali…
Il Macbook Pro senza iSight? Certo, come no…
magari è nascosta nella cornice nera? forse eh..!
ma vai via coglione vai a ripassare emerito idiota.
“ahah” hai notevoli problemi. Su http://www.paginebianche.it trovi degli ottimi psichiatri nella tua città, pensaci!