Nuovi case per iPhone 5?

Mancano ancora diversi mesi alla data in cui verrà presumibilmente presentato il prossimo modello di iPhone e sono già diversi i rumor a tal proposito. Dall’oriente arrivano nuove immagini (come potete vedere in apertura) che ritraggono quello che è ritenuto sia un possibile case protettivo per iPhone 5. Seguendo queste indicazioni si potrebbe affermare che il prossimo melafonino avrà un display più esteso (da 4”) e sottile, con un connettore dock più piccolo e l’uscita audio spostata sul bordo inferiore.

Il case che vedete in figura è stato messo in vendita sul sito cinese TVC-Mall.com ed è stato trovato dagli autori di Cydia Blog. Attenzione, tuttavia, a credere che non si tratti solo di un rumor. Lo stesso venditore, infatti, avvisa eventuali clienti che desiderano acquistare il prodotto che non è possibile “garantire che il case possa essere utilizzato con iPhone 5”. Come è d’obbligo in questi casi bisogna prendere la notizia con il giusto scetticismo, considerando che la fonte non è delle più attendibili e non c’è alcuna conferma ufficiale da parte dell’azienda di Cupertino (e mai ci aspetteremmo di riceverne una).

Anche lo scorso anno accadde, infatti, che diversi produttori di terze parti iniziarono la produzione di custodie per quello che sarebbe poi stato iPhone 4S, senza conoscerne alcun tipo di dettaglio circa la forma e la posizione di connettori/pulsanti (scelta che si rivelò un chiaro fallimento  con conseguente spreco di denaro).

In linea con i rumor che abbiamo letto nelle scorse settimane e considerando questi nuovi elementi, si potrebbe asserire che il prossimo modello di iPhone avrà un display di dimensioni leggermente superiori (in formato 16:9, che conferirebbe una forma più affusolata allo smartphone), e che potrebbe anche essere più sottile se il rumor sull’utilizzo della tecnologia “in-cell” fosse confermato. In più, dai vuoti presenti sul bordo del case stesso si può intuire che il connettore dock potrebbe avere una forma quasi quadrata e potrebbe essere affiancato dall’uscita audio (che sarebbe, quindi, spostata nella parte inferiore del case, a differenza di quanto accade attualmente).

[via]

2 commenti su “Nuovi case per iPhone 5?”

  1. Che il connettore rettangolare non sia thunderbolt? Anche se mi sembra difficile che apple fornisca due cavi… Forse un adattatore nella confezione

    Rispondi

Lascia un commento