Nuove Airport Express in arrivo oggi?

nuove airport

Dopo tanta attesa, oggi potrebbe essere finalmente il giorno in cui Apple svelerà la nuova gamma di iMac e Mac Mini oltre a inediti gadget come potrebbe essere il curioso “tappetino multitouch” proposto da Gruber. Tutti pronti davanti al Mac (oppure a un noioso computer dell’ufficio) per essere tra i primi ad annunciare al Mac Web che l’Apple Store è andato offline.

Un’ombra minacciosa, proposta da Engadget, sembra voler rovinare la festa a tutti. L’ente americano FCC (Federal Communications Commission) ha dato il via libera nelle scorse ore a nuovi device di Apple “802.11 a/b/g/n 3×3 access points” che nulla hanno da spartire con i tanto attesi nuovi Mac e le previsioni di Gruber.

Che oggi siano in arrivo solo nuove Airport Express, rimandando ancora la festa a tempo indeterminato?

L’idea che si tratti di nuove Airport Express è la più ovvia e quella che suggerisce lo stesso Engadget dalla descrizione offerta. La cosa certa è che sono access point ma mancando ulteriori informazioni e l’etichetta posteriore al prodotto (non presente nel documento inviato da Apple per l’approvazione) si è liberi di interpretare le prove secondo la propria sensibilità.

We’re looking at models A1354 and A1355, a pair of 802.11 a/b/g/n 3×3 access points with the exact same, nondescript label picture that indicates some heft to the unit. There’s not much to say here, although the A1354 had a revision on the antenna gain in the 5.8GHz band”.

Per il pensare comune questi “nuovi modelli” potrebbero rappresentare nuove Airport Express, magari riviste nell’estetica con un occhio di riguardo al design degli ultimi prodotti proposti da Apple stessa. Rimane però il mistero di quel “3×3”. Si fa infatti riferimento alle dimensioni o alle bande radio? (una per ogni frequenza, ovvero 802.11b, g e n)

Nell’attesa di saperne di più e di scoprire i nuovi prodotti che Apple potrebbe presentare oggi, vi invito a tornare a trovarci spesso. TAL, come sempre, sarà in primissima fila per voi.

19 commenti su “Nuove Airport Express in arrivo oggi?”

  1. … una AirPort Express che possa fungere da server per HD esterni sarebbe una manna, visto l’imminente viaggio ;-p

    Rispondi
  2. @ luca:

    si, certo: la mia rete e’ fatta, appunto, con quelle ;-)

    ma *come ho scritto* (l’ultima frase ;-) … conto di andarmene per qualche mese e un aggeggino da portare appresso, al quale collegare, che so, un hd portatile… :-) :-) :-)

    Rispondi
  3. Sarebbe bello che le nuove Airport Express aggiungessero la possibilità di condividere anche un hard disk esterno, che fossero dual band e che consentissero la creazione di una rete guest, come le ultime extreme e TC.

    Rispondi
  4. @  Marco:

    si certo, come no! ovvero… che fossero delle Extreme miniaturizzate e che costano la meta’!!! :-p :-p :-p

    Rispondi
  5. gia’ che ci siamo… perche’ non sperare che diventino, ovviamente mantenendo lo stesso prezzo, degli X Server portatili? complete di display lcd o, meglio, oled che va tanto di moda! ;-p

    Rispondi
  6. @  Marco:
    Alle Airport Express attuali non si può collegare un Hard Disk con alimentazione esterna? Io speravo di comprarne un’altra appositamente per condividere l’Hard Disk per Time Machine e una stampante (usando un HUB USB con alimentazione esterna…)

    Rispondi
  7. vi ho inviato via mail uno screenshot della homepage di google dopo aver effettuato la ricerca “imac nuovi”
    Sulla colonna destra compare l’ads della apple che recita:

    “NUOVO IMAC APPLE
    Nuovo design sottile.
    Configura il tuo all’ Apple Store.”

    Direi che ci siamo

    Rispondi
  8. @ g:
    Ti rimando qui http://www.apple.com/it/wifi/;) non so se non ufficialmente si possa collegare l’hard disk esterno. Qualcosa di simile avviene con AirPort Extreme e un hard disk esterno usati per Time Machine (non supportato da Apple).
    Saluti a tutti!

    Rispondi
  9. Secondo me non esce nulla neppure oggi.. però spero di sbagliarmi…

    Più che tutto speriamo siano subito acquistabili senza dover attendere tempi troppo lunghi!!!

    Rispondi
  10. Ho cercato circa 5 minuti fa “imac nuovi” su google, e mi era apparso illink sponsorizzato di apple dove c’era scritto che i nuovi iMac sarebbero costati 1049 ( o 1099) €… Ora quel link sponsorizzato non c’è più..

    Qualcuno oltre a me l’ha visto?

    Rispondi

Lascia un commento