A quanto pare, i rumors sui nuovi MacBook Air in arrivo Mercoledì hanno avuto vita breve; nell’arco di poche ore, le fonti che avevano data per certa l’uscita dei nuovi Air con Sandy Bridge e Thunderbolt hanno fatto dietro front.
Scordatevi pure i nuovi MacBook Air, quindi: a quanto pare questo Mercoledì non ci riserverà grosse sorprese (almeno per noi europei), dato che gli Apple Store d’oltreoceano si preparerebbero solo al lancio della nuova promozione Back To School e per la commercializzazione degli iPhone unlocked (ovvero non vincolati da abbonamenti di alcun tipo), novità assoluta per i retail stores di Apple.
A ritrattare quanto affermato è @chronicwire, lo stesso che aveva annunciato con una certa convinzione il lancio dei nuovi Air (e che si è già dimostrato in passato piuttosto attendibile); a quanto pare, la fonte che gli aveva passato le informazioni aveva fatto confusione con i codici dei prodotti, scambiando quelli degli iPhone sbloccati con gli Air.
Nello specifico, i codici dei prodotti che verranno commercializzati da Mercoledì sono:
- MC603 (iPhone 16GB, Nero)
- MC604 (iPhone 16GB, Bianco)
- MC605 (iPhone 32GB, Nero)
- MC606 (iPhone 32GB, Bianco)
A questo punto la domanda sorge spontanea: come mai tanto clamore per degli iPhone svincolati dai carriers? È lo stesso @chronicwire a spiegare che gli Apple Store americani non hanno mai commercializzato, prima d’ora, degli iPhone unlocked e quindi questa rappresenta una grossa novità, che sicuramente ci lascia indifferenti.
Come anticipato, insieme agli iPhone unlocked, gli Apple Store sarebbero in procinto di lanciare, sempre Mercoledì, anche la nuova promozione Back To School.
A quanto pare, quindi, non c’è proprio traccia di nuovi Air nell’aria.
Gio 13/06/2011 il 10:04
Beh, questo non significa che potremo acquistare iPhone in America?
Mario 14/06/2011 il 01:50
Ma infatti ha più senso così.
Sarebbe stupido far uscire i nuovi Macbook Air senza Lion di serie.