Rumor: MacBook Pro in arrivo martedì 13 aprile

Sono ormai settimane che continuiamo a ricevere rumor e speculazioni sulla data della presentazione di una nuova linea di MacBook Pro.

Ovviamente, nemmeno questa volta possiamo giudicare con certezza l’attendibilità delle notizie che leggiamo sul web. Secondo quanto riporta AppleInsider, un articolo pubblicato su Australian Macworld parla di un aggiornamento di tutta la linea di MacBook Pro, che verrà presentata il prossimo 13 aprile (sì, è un martedì).

In base a fonti ritenute familiari con i cicli di produzione di Apple e con i livelli di scorte, l’aggiornamento non dovrebbe riguardare la linea del MacBook Air né del MacBook. All’inizio della settimana anche un giornale taiwanese ha scritto di un aggiornamento imminente (che però riguarderebbe tutta la famiglia MacBook), ritardato a causa delle scarsa disponibilità di processori Intel. Secondo quest’ultimo rumor, i nuovi MacBook Pro saranno equipaggiati con hard disk da 640GB (con opzione per hard disk a stato solido da 248GB) e godranno di un’autonomia di circa 8 ore.

Sappiamo che molti utenti aspettano da tempo il “refresh” della linea linea di notebook Pro e questa potrebbe davvero essere la volta buona: l’ultimo aggiornamento risale, infatti, a circa 10 mesi fa. I modelli attualmente in commercio sono stati presentati durante la WWDC 2009, tenutasi nel mese di giugno, e quindi è più che lecito aspettarsi un aggiornamento imminente.

E’ possibile che i prossimi MacBook Pro siano dotati dei nuovi processori realizzati da Intel, basati su architettura Nehalem, Core i3-5-7 in versione mobile. Lo scorso mese è emerso che le scorte di tali CPU sono molto limitate e che Intel si sta battendo con tutte le proprie forze per cercare di soddisfare la forte domanda di mercato. Potrebbe essere questo il motivo del “ritardo” negli aggiornamenti. Non ci resta che aspettare martedì.

“Dai Sebi che è la volta buona!”

[via]

26 commenti su “Rumor: MacBook Pro in arrivo martedì 13 aprile”

  1. l’avete ringraziato Rogerdodger per le fonti?
    sto scherzando! ma se ci becca…
    cmq ormai sono al limite (delle risorse di tempo), quindi se non li aggiornano martedì mi prendo (un po’ a malincuore) quello attuale..
    speriamo sia davvero la volta buona..

    Rispondi
  2. prendo la notizia con le molle…non perchè non mi fido della fonte…è solo che non voglio alimentare false speranze….XD…come già fatto in situazioni passate…ahahah

    Rispondi
  3. frantz987
    si l’altra volta ti avevo detto martedì 13 in base ad alcuni elementi però tu poi mi hai detto che c’è questa promo a tasso zero: ora, è chiaramente difficile dire le cose con certezza ma negli ultimi anni non poche volte è successo che i prodotti nuovi venissero lanciati dopo la fine della promo tasso zero. Ergo secondo me o martedì 13 o al massimo proprio martedì 20 arrivano. Quindi se non escono martedì questo aspetta almeno ancora una settimana. è ben vero che puoi fare il reso però che noia dover rimandare indietro il mac :)

    p.s. poi l’altra volta quando ci presi sulla data di martedì 20 per i desktop ottobre era appunto un martedì 20….hai visto mai che Apple si sia affezionata ai martedì 20? :D

    Rispondi
  4. Luca
    come ha già ben detto Marco, 14 giorni. ma intendo nel caso in cui tu acquisti ed esce quello nuovo, altrimenti non so se sia sempre 14 giorni ma credo di sì.

    Rispondi
  5. oggi sono andato al mediaworld ed ho braccato un macbook pro da 15”, ho verametne bisogno di un notebook per questo semestre mooolto programmativo!

    A casa ho il mio bel fisso, ma in università questo giro non posso proprio sopravvivere con il netbook!

    Certo ho anche qualche timore a comprarlo immediatamente per i poi-non-così-poco-probabili-vedi-imac-27-bachi-hardware che potrebbero esserci con un cambio architetturale così importante!

    A voler essere prudente quanto tempo dovrei aspettare per far si che i primi enthusiast inizino a lamentarsi del dato problema X con i nuovi MBP ?

    ciao!

    Rispondi
  6. Nn x nulla da Saturn o media world, ora nn ricordo, mac book pro a 899 =) devono far fuori le scorte d vecchi!!!

    Rispondi
  7. @ rogerdodger:
    quindi mi stai dicendo che sei ordino il macbook martedì 13 (non aggiornato) e lo aggiornano il 20 o il 27, posso chiamare la Apple e farmelo sostituire?? al prelevamento ci penserebbero pure loro?? e se ci sono differenze di prezzo?
    (cmq sarebbe davvero una palla) solo che per la settimana del 19 mi serve un macbook..

    Rispondi
  8. frantz987
    io non l’ho mai fatto ma so che a molti è successo di fare reso perchè erano usciti i modelli nuovi. Vai su italiamac sul forum e vedrai che trovi qualcuno che l’ha fatto così sa dirti bene ma sostanzialmente dovrebbe essere che tu chiami, se lo vengono a prendere e ti mandano quello nuovo. Ovviamente differenze di prezzo permettendo (nel senso che magari devi integrare o sottrarre). Ma chiedi meglio lì che ti sapranno dire. Di certo se ti serve per la settimana del 19 puoi sempre aspettare il 20 e se non escono lo prendi e amen. Se ti serve per il 19 19…allora magari chiama domani Apple e fatti dire bene da loro come comportarti che gli operatori son sempre gentili e disponibili.

    Rispondi
  9. @ rogerdodger:
    ok, grazie mille, vedrò che fare.
    di solito quanto ci mettono i corrieri a far arrivare a casa il macbook preso dallo store online?? due anni fa l’iMac mi è arrivato in 9-10 gg. i tempi sono ancora più o meno quelli?

    Rispondi
  10. secondo voi…qnt giorni bisogna aspettare prima che faccia una acquisto senza avere problemi?????? che ne so…(problemi di sistema..di configurazione…….hardware,,,,, le cose piu strane insomma…. che posso succedere)…….?????????????? :D grazie!

    Rispondi
  11. @ hunter_:
    Non è facile fare una previsione precisa. Sicuramente, se ci sono problemi (come per gli iMac da 27”, ad esempio) vengono a galla nelle prime due settimane, forse prima. Poi c’è sempre la legge di Murphy da considerare :)

    Rispondi
  12. frantz
    una settimanella però se lo ordini nei primi giorni ti potrebbe arrivare fine sett. Però ora sono apparsi i numeri di serie nuovi su un sito…forse ci siamo?

    Rispondi

Lascia un commento