MacBook Air: costerà meno e avrà il 3G?

Apple potrebbe decidere di abbassare il prezzo del MacBook Air in occasione del lancio di un nuovo modello dell’ultraportatile che verrà dotato di connessione 3G. La fonte di questa indiscrezione, al momento tutt’altro che confermata, è il blog SiliconRumors. Le fonti parlano di:

“[…] un nuovo prezzo base compreso fra i 1300$ e i 1500$, il quale suggerisce chiaramente la possibilità che un nuovo modello più piccolo farà parte della famiglia di MacBook Air di prossima generazione.”

SiliconRumors ipotizza anche che i prossimi modelli di MacBook Air potrebbero montare un disco SSD di serie, un’opzione al momento ancora abbastanza costosa da scegliere in fase d’acquisto.

Lo scopo dell’introduzione di queste novità sarebbe duplice: da una parte la differenziazione fra la gamma dei MacBook Air, più improntati alla mobilità, e i MacBook tradizionali, dall’altra il lancio di un prodotto Apple che possa competere nel settore dei netbook.

Personalmente non condivido la seconda motivazione, ma nel complesso il rumor rimane verosimile, dato che già da tempo AT&T sta facendo pressioni su Apple per l’introduzione della connessione 3G sui portatili di Cupertino. SiliconRumors non fornisce indicazioni temporali anche se appare piuttosto improbabile che queste novità possano venire confermate in occasione del prossimo WWDC.

1 commento su “MacBook Air: costerà meno e avrà il 3G?”

  1. il macbook air per essere a prezzi concorrenziali però dovrebbe essere almeno un pochino sotto del normale macbook unibody secondo me.

    per il resto se le innovazioni sono queste, il miglioramento c’è sicuramente e il macbook air diventa subito qualcosa di molto più appetibile!

    Rispondi

Lascia un commento