Finalmente ci siamo! Oggi Steve Jobs porrà fine a tutti i rumors e ci svelerà cosa c’è nell’aria. In giro per la rete sembra che tutti diano ormai per certo che il nuovo prodotto di punta sarà il MacBook Air anche se non esistono certezze ne conferme definitive. Facciamo il punto della situazione prendendo in considerazione le ultime indiscrezioni; Molte sembrano delle bufale belle e buone ma può essere divertente speculare fino alla fine sulle sorprese che ci riserva El Jobso!
Le specifiche del MacBook Air.
L’occasione per farsi pubblicità è ghiotta e sembra che l’autore di questo screenshot (thumbnail sotto) delle presunte specifiche del nuovo MacBook Air sul sito di Apple rientri ampiamente nella categoria di chi sfrutta il polverone sollevato dalle ultime indiscrezioni per farsi pubblicità. Niente di più facile che ritoccare in PhotoShop uno screenshot di un qualsiasi laptop attualmente presente sull’Apple Store. Bisogna ammettere però che c’è della fantasia.
Il keynote rivelato su Wikipedia.
Dopo un primo tentativo fallito di qualche giorno fa, su Wikipedia è comparso il presunto canovaccio del Keynote di oggi. Se dovesse rivelarsi reale ci aspetteranno un sacco di novità succulente. Forse troppe? Potete leggere il testo rubato nella sua integrità su Void Inside.
Chi possiede quei domini?
In molti si dicono sicuri che i domini www.macbookair.com, .info, .net, .biz e .us sono stati registrati da Apple. Le incongruenze sono molte: chiunque potrebbe avere inserito come indirizzo falso quello dell’Azienda a Cupertino e i domini risultano registrati lo scorso 11 gennaio, quando lo slogan “There’s something in the Air” era già stato rivelato. In più l’WhoIs Lookup per il sito www.macbookair.com restituisce i dati della WhoIs Guard, una società che tutela la privacy dei detentori di un dominio sostituendo i propri dati a quelli del reale possessore. Non c’è modo di avere la certezza che il dominio .com appartiene proprio ad Apple. Se cliccate sul link al sito verrete rediretti all’home page di Apple, su cui campeggia il banner con l’etereo slogan.
Il titolo fasullo nell’URL (?Will+We+see+a+MacBookAir+on+Tuesday?) mi conferma che il sito non può essere di proprietà di Apple, che non avrebbe mai operato un redirect del genere.
AGGIORNAMENTO: il dominio macbookair.com non è di proprietà di Apple ma sembra che lo abbia registrato Arn di MacRumors. Anche in questo caso nessuna certezza ma altissima probabilità.
Adesso mi aspetto soltanto che nelle prossime ore qualcuno ci sveli il quarto segreto di Fatima, le tracce dei temi del prossimo esame di maturità e che probabilmente a suonare sul palco del Moscone Center accanto a Steve Jobs ci sarà Jimi Hendrix, che in realtà non è mai morto ma è entrato a far parte del programma protezione testimoni dell’FBI.
Scherzi a parte: collegatevi con noi questo pomeriggio per il live-coverage del keynote. Dalle 14:30 sarà disponibile sul sito l’interfaccia per il live-blogging; potrete inserire la vostra mail per ricevere una notifica fino ad un quarto d’ora prima dell’inizio del keynote, previsto per le 18:00. Verso le 17:30 cominceremo la diretta e nell’attesa dell’evento ci accompagnerà una playlist musicale a tema. Sarà possibile inserire commenti che io potrò leggere in tempo reale e a cui potrò rispondere in diretta. Allacciatevi le cinture, stiamo per atterrare a San Francisco!
hello
speriamo bene…e speriamo alla fine di non rimanere delusi da tutte queste nostre grandissime aspettative!