Secondo fonti non meglio conosciute e riportate da MacRumors, l’aggiornamento per iTunes sarebbe imminente e potrebbe essere rilasciato in concomitanza con il lancio di iPad, previsto per sabato 3 aprile limitatamente agli Stati Uniti.
La nuova versione di iTunes, che arriverebbe così alla 9.1, presenta diversi cambiamenti tra i quali una sostanziale riorganizzazione della sezione “Libri”, in modo da poter accogliere in modo opportuno i numerosi eBook che saranno disponibili per la “latest creation” di Apple.
Sempre secondo le fonti, l’attuale sezione “Audiolibri” sarà sostituita da una più generica sezione “Libri” che permetterà, inoltre, di sincronizzarne i contenuti con i dispositivi come iPad, iPod e iPhone in base alla compatibilità (in modo da avere una gestione facilitata dei titoli).
iTunes 9.1 dovrebbe introdurre anche dei miglioramenti alla funzionalità Mix Genius che permette di creare automaticamente delle playlist composte da brani musicali correlati tra loro (ad esempio per genere). Si avrà un controllo maggiore sui Mix, con la possibilità di rinominarli e di riorganizzarli trascinandoli nella finestra dedicata. Sarà possibile, inoltre, cancellare i Mix cliccando su di essi con il tasto destro e utilizzarli come fonti nella funzionalità iTunes DJ.
Tra le ultime novità indicate da MacRumors troviamo alcuni cambiamenti per quanto riguarda la gestione dei dispositivi esterni come, ad esempio, dei pannelli riassuntivi migliori, lo spostamento dei pulsanti “Controlla Aggiornamenti” e “Ripristina” sulla sinistra e la possibilità di convertire “al volo” le canzoni in formato AAC 128kbps durante la sincronizzazione con il vostro iPod/iPhone. Al momento, quest’ultima funzione è disponibile solamente per iPod shuffle ma sarà estesa anche a tutti gli altri dispositivi. In questo modo sarà possibile sincronizzare una quantità maggiore di canzoni (con una qualità inferiore), mantenendo le tracce di qualità su iTunes.
[via]
Ogni anno Apple decide di classificare come obsoleti prodotti più vecchiotti ed in questo ultimo…
Apple, nel 2021, ha presentato il suo primo tracker, denominato AirTag, che negli anni ha…
Se state pensando di regalarvi oppure di regalare un iPhone 16 anche in vista del…
Novità da quest’oggi per quanto riguarda il mondo Apple Watch, infatti l’azienda di Cupertino ha…
Spuntano nuovi indizi che non lasciano poi tanti più dubbi sull’arrivo imminente sul mercato dell’iPhone…
Buona notizia per coloro che hanno intenzione di provare la nuova generazione di Apple AirPods…
View Comments
Non mi prendete per pazzo , ma la cosa che mi manca su iphone e proprio la possibilita di avere la sezione radio in streaming ,che uso molto lo so si puo utilizzare shoutcast radio ma non e come avere lo streaming da itunes che trovo piu completo e piu adatto ai miei gusti musicali , mi auguro che con ipad implementeranno questa funzione anche perche per me e indispensabile tutti i miei mac sono in rete ed accesi uno per ogni stanza della mia casa e ascolto generi musicali differenti.da buon fuori di testa. ho 9 mac
saluti
Ma è scontato, naturale che esca iTunes 9.1. :-)