Al Consumer Electronic Show di Las Vegas tenutosi settimana scorsa, TG Daily ha intervistato un designer, rimasto anonimo, che avrebbe riferito di non riuscire a procurarsi schermi da 10 pollici da nessun produttore asiatico. Secondo quanto riportato Apple li avrebbe ordinati tutti per iTablet.
Durante la progettazione di un prodotto per un nostro cliente, abbiamo avuto necessità di schermi da 10 pollici, ma non siamo riusciti a procurarcene alcuno. Ci è stato riferito che Apple li ha pre-ordinati tutti. Sia quelli di tipo LCD, sia gli OLED. Sono per il tablet di Apple.
Queste le parole dell’anonimo designer, che disegna quindi uno scenario molto simile a quello di qualche mese fa, quando ci fu lo stesso problema per le memorie flash.
D’altronde i rumors sul fatto che iTablet possa o meno montare schermi OLED si sono susseguiti con regolarità, ma se fosse vero che nessuno riesce a procurarsene allora forse questi rumors acquistano maggiore credibilità. E gli LCD? Magari ci saranno due versioni, anche se nessuna delle fonti se lo chiede?
Inoltre, se ogni produttore dichiara di non avere schermi, vorrebbe dire che Apple ha intenzione di produrre fin da subito massivamente il nuovo dispositivo, magari mezzo milione di unità ogni quadrimestre, come molti analisti hanno predetto.
[via | AppleInsider]
A questo punto è certo che Apple produrrà due tablet, con autonomia di batteria differenti, e probabilmente anche in termini di potenza.
Aspetto con ansia!
rimango molto scettico sull’enorme vociare.
Probabile che poi la presentazione reale sia una radice quadrata diviso due
@ simplemal:
E fu così che manco venne presentato l’iSlate, bensì una nuova versione di iWork e iLife XD
1. A me pare di aver letto che gli analisti dicano 6 milioni di ipotetici tablet nel solo 2010. Ma penso sia impossibile poter parlare di cifre senza sapere……beh praticamente nulla :)
2. Credo che il tablet avrà una interfaccia 3D. Apple potrebbe sfruttare il momentum del 3D che ha riscosso successo al cinema, non ultimo con avatar, e sdoganare definitivamente il mondo del tridimensionale. Se ci fosse uno schermo 3D quello sarebbe un fortissimo elemento di differenziazione da tutto e la gente spenderebbe anche 1000 dollari per prenderselo.
È in arrivo il 3D portatile? Che quelle persone che hanno detto “rimarrete sorpresi dal modo in cui potrete interagire con l’interfaccia” si riferissero proprio al 3D? Pensate le apps e i giochi in 3D.
Io la mia banconota da 7€ la metto sul 3D.
@ rogerdodger:
Roger, penso che tu abbia colto la potenzialità del tablet in arrivo; all’inizio ho pensato che l’interfaccia fosse 3D, ma senza darne il reale effetto visivo.
Pensandoci bene però, dopo tutti i brevetti che Apple ha depositato riguardo il 3D, tutto mi porterebbe a pensare al VERO effetto tridimensionale.
SPERIAMO BENE!!!
Opps, dimenticanza XD
Se nel tablet fosse utilizzato un so 3D, allora nei prossimi mac dovremo aspettarci altrettanto!!!! E sai che vuol dire vero?
UNA NUOVA ERA!!!!
@ Leonardo:
e poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata
Puo’ darsi che gli schermi servano a qualche realizzazione industrial-militare….difficilmente una sola azienda puo’ saturare un mercato-produzione in continua evoluzione di numeri…